Espandi menu
cerca

Trama

Matilda è una bella e ricca borghese napoletana, amante dell'avventura e del pericolo. Disperatamente a caccia di un uomo, dopo le sue tragiche precedenti relazioni, punta gli occhi su Torquato, un archivista tranquillo, timido e bruttino, che non ne vuole sapere di sposarsi ed è ben contento del suo trantran. Suo malgrado però viene travolto dal "ciclone" Matilda, che gli sconvolge la vita.

Note

Diretto da due giovani registi napoletani, Antonietta De Lillo e Giorgio Magliulo, il film, di buona pasta ironico-sentimentale, segna la prima apparizione di Orlando quale protagonista e spara sarcasmi sulla borghesia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

L’espansiva Matilda conosce il timido Torquato; scocca la scintilla e i due si fidanzano. Ciò che lui non sa, però, è che lei ha già seppellito tre precedenti fidanzati… Matilda è una commediola leggera leggera, ma tutt’altro che sciocca, che arriva a 4 anni dal debutto registico della coppia formata da Antonietta De Lillo e Giorgio… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L’espansiva Matilda conosce il timido Torquato; scocca la scintilla e i due si fidanzano. Ciò che lui non sa, però, è che lei ha già seppellito tre precedenti fidanzati… Matilda è una commediola leggera leggera, ma tutt’altro che sciocca, che arriva a 4 anni dal debutto registico della coppia formata da Antonietta De Lillo e Giorgio…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Matilda (Benedetti) è una ragazza di buona famiglia che vive a Napoli con i genitori e il fratello (Petrucci) ma desidera sposarsi. Il problema è che sembra che lei porti sfortuna: i suoi ultimi tre compagni sono tutti morti all'improvviso per degli incidenti. Quando conosce Torquato (Orlando), intellettuale del tutto refrattario al matrimonio ma sul punto di essere abbandonato…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito