Espandi menu
cerca

Matilda

Regia di Antonietta De Lillo, Giorgio Magliulo

Con Carla Benedetti, Silvio Orlando, Luigi Petrucci, Gianni Agus, Milena Vukotic, Tino Schirinzi, Vanna Polverosi, Mario Santella... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Microsoft Store
  • Microsoft Store
  • Microsoft Store
  • Microsoft Store
In STREAMING

Trama

Matilda è una bella e ricca borghese napoletana, amante dell'avventura e del pericolo. Disperatamente a caccia di un uomo, dopo le sue tragiche precedenti relazioni, punta gli occhi su Torquato, un archivista tranquillo, timido e bruttino, che non ne vuole sapere di sposarsi ed è ben contento del suo trantran. Suo malgrado però viene travolto dal "ciclone" Matilda, che gli sconvolge la vita.

Note

Diretto da due giovani registi napoletani, Antonietta De Lillo e Giorgio Magliulo, il film, di buona pasta ironico-sentimentale, segna la prima apparizione di Orlando quale protagonista e spara sarcasmi sulla borghesia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

L’espansiva Matilda conosce il timido Torquato; scocca la scintilla e i due si fidanzano. Ciò che lui non sa, però, è che lei ha già seppellito tre precedenti fidanzati… Matilda è una commediola leggera leggera, ma tutt’altro che sciocca, che arriva a 4 anni dal debutto registico della coppia formata da Antonietta De Lillo e Giorgio… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L’espansiva Matilda conosce il timido Torquato; scocca la scintilla e i due si fidanzano. Ciò che lui non sa, però, è che lei ha già seppellito tre precedenti fidanzati… Matilda è una commediola leggera leggera, ma tutt’altro che sciocca, che arriva a 4 anni dal debutto registico della coppia formata da Antonietta De Lillo e Giorgio…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Matilda (Benedetti) è una ragazza di buona famiglia che vive a Napoli con i genitori e il fratello (Petrucci) ma desidera sposarsi. Il problema è che sembra che lei porti sfortuna: i suoi ultimi tre compagni sono tutti morti all'improvviso per degli incidenti. Quando conosce Torquato (Orlando), intellettuale del tutto refrattario al matrimonio ma sul punto di essere abbandonato…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito