Espandi menu
cerca

Trama

La ricostruzione della drammatica vicenda occorsa a Reinhold Messner, il celebre alpinista altoatesino, quando nel 1970, dopo la conquista in Pakistan del Nanga Parbat, la nona cima del mondo, perse il fratello Gunther che era con lui, travolto da una valanga, e dovette abbandonarne il corpo, venendo poi ingiustamente accusato di averlo sacrificato pur di raggiungere la vetta.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • bisogna riconoscere che il regista non ha trascurato nulla per non farne qualcosa di falso e di irritante(e naturalmente il doppiaggio -reinold [sic!]- non ha voluto essergli da meno)

    commento di kahlzer
  • Non è un documentario! Ha una sua trama, anche avvincente. Un buon film.

    commento di francaraccio
  • Un po' troppo in stile fiction, per i miei gusti. Comunque non male. Grande Messner.

    commento di sticazzi
  • Il Film in se' e' fatto anche bene ma perche' andare a rischiare la vita per una voglia di adrenalina andando a sfidare la morte ??!! voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film che avrebbe avuto ben altre possibilità di potersi  imporre, mentre rimane un film che si ricorda molto per il suo aspetto drammaticamente e spettacolarmente giusto, perché non riesce ad entrare giustamente nel contrasto morale ed affettivo del rapporto fra i fratelli, riducendolo solo ad un aspetto quasi superficiale e scontato, si capisce meglio dal prologo che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Pietro1729 di Pietro1729
7 stelle

Il Nanga Parbat. Nona montagna più alta del mondo. 8125 metri. The killer mountain. Impossibile non vedere negli occhi di due fratelli cresciuti tra le montagne il desiderio di sfidare l'irrealizabile. Ottima ricostruzione di quella spedizione a fine tragico del giugno del 1970. Film che ripercorre la vita dei fratelli Messner dalle prima "scalate" sui muri alle montagne più alte del mondo.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Quello che più stupisce di questa vicenda per nulla avvincente,è perchè degli esseri umani vadano alla ricerca di emozioni estreme,mettendo in pericolo la loro vita senza pensare che ci sono anche altre persone a cui devono dar conto,una moglie, dei figli ,i genitori, gli amici, una fidanzata.Trovo che queste imprese siano egoistiche e stupide.Comunque gli scenari di montagna sono belli e… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 20 novembre 2020 su LA7D
Trasmesso il 15 agosto 2020 su La7
Trasmesso il 9 agosto 2020 su La7
2015
2015
Trasmesso il 5 gennaio 2015 su La7
2014
2014
Trasmesso il 16 novembre 2014 su La7
Trasmesso il 28 luglio 2014 su La7
2013
2013

Recensione

Pietro1729 di Pietro1729
7 stelle

Il Nanga Parbat. Nona montagna più alta del mondo. 8125 metri. The killer mountain. Impossibile non vedere negli occhi di due fratelli cresciuti tra le montagne il desiderio di sfidare l'irrealizabile. Ottima ricostruzione di quella spedizione a fine tragico del giugno del 1970. Film che ripercorre la vita dei fratelli Messner dalle prima "scalate" sui muri alle montagne più alte del mondo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Quello che più stupisce di questa vicenda per nulla avvincente,è perchè degli esseri umani vadano alla ricerca di emozioni estreme,mettendo in pericolo la loro vita senza pensare che ci sono anche altre persone a cui devono dar conto,una moglie, dei figli ,i genitori, gli amici, una fidanzata.Trovo che queste imprese siano egoistiche e stupide.Comunque gli scenari di montagna sono belli e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 giugno 2013 su LA7D
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film che avrebbe avuto ben altre possibilità di potersi  imporre, mentre rimane un film che si ricorda molto per il suo aspetto drammaticamente e spettacolarmente giusto, perché non riesce ad entrare giustamente nel contrasto morale ed affettivo del rapporto fra i fratelli, riducendolo solo ad un aspetto quasi superficiale e scontato, si capisce meglio dal prologo che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 giugno 2011 su La7
2010
2010

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito