Espandi menu
cerca

I Love Movies

play

Regia di Paul Soter

Con Cillian Murphy, Lucy Liu, Jason Sudeikis, Michael Panes, Callie Thorne, Michael Yurchak, Heather Burns, Mark Harelik, Ali Reza... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Neil è un cinefilo incallito che si accontenta di vivere le sue emozioni attraverso i film noir, di cui è un accanito divoratore. Quando però incontra Violet, una vera femme-fatale in carne ed ossa, la sua vita conosce una vera rivoluzione e realtà e finzione cominciano a mescolarsi.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film che parla male dei film (le avventure devono essere vissute e non solo guardate) attraverso gag da film il ttto in una cornice da home video. Troppo "film" velocemente annoia fino al finalino poco coerente.

    commento di negro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

E' sempre bello scoprire qualche interessante commedia indipendente in un mercato che ormai non fa altro che riciclare volti e idee. 'I love movies' è un film fortemente cinefilo, che gioca tantissimo con lo spettatore attraverso molteplici rimandi e omaggi ai classici di ogni tempo. La sceneggiatura è quella canonica della commedia a sfondo rosa: due sconosciuti si incontrano,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Il film ha uno snodo narrativo molto limitato (i poli opposti si attraggono), ma riesce comunque nell’intento di risultare simpatico soprattutto agli occhi di un cinefilo. La storia parte e finisce con il rapporto tra un uomo ed una donna molto diversi tra loro. Il primo è un gestore di una videoteca old style con spazio destinato ai classici ed ai film introvabili… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso il 6 giugno 2016 su Rsi La1
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Cillian Murphy, Lucy Liu
Foto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 luglio 2014 su Rsi La1
2010
2010
LOCANDINA
Foto

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

E' sempre bello scoprire qualche interessante commedia indipendente in un mercato che ormai non fa altro che riciclare volti e idee. 'I love movies' è un film fortemente cinefilo, che gioca tantissimo con lo spettatore attraverso molteplici rimandi e omaggi ai classici di ogni tempo. La sceneggiatura è quella canonica della commedia a sfondo rosa: due sconosciuti si incontrano,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Il film ha uno snodo narrativo molto limitato (i poli opposti si attraggono), ma riesce comunque nell’intento di risultare simpatico soprattutto agli occhi di un cinefilo. La storia parte e finisce con il rapporto tra un uomo ed una donna molto diversi tra loro. Il primo è un gestore di una videoteca old style con spazio destinato ai classici ed ai film introvabili…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito