Espandi menu
cerca

Mata Hari

Regia di George Fitzmaurice

Con Greta Garbo, Ramon Novarro, Lionel Barrymore, Lewis Stone, C. Henry Gordon, Karen Morley, Alec B. Francis, Blanche Friderici... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Durante la prima guerra mondiale, la spia tedesca Mata Hari deve sedurre un ufficiale francese, ma se ne innamora. Il superiore della donna è geloso, e la missione va in malora; ma la donna avrà una morte da eroina.

Note

Il film che lanciò il modello di femme fatale della garbo è diretto senza voli da Fitzmaurice, ma è la Divina a dare un senso all'operazione. Nella danza esotica o davanti al plotone d'esecuzione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film più di tanto non intriga e non commuove, ma alla fine è un film che un vero cinefilo non può perdersi e non tanto per il film, ma per la splendida Greta Garbo. Attraente come non mai.

    commento di mise en scene 88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Storia romanzata della celebre spia tedesca durante la grande guerra: incaricata di sottrarre alcuni documenti segreti a un giovane ufficiale russo, finisce per innamorarsene e si lascia condannare a morte per non coinvolgerlo. La Garbo interpreta uno dei personaggi che ne hanno creato il mito, di donna fatale e letale ma pronta a sacrificarsi per il vero amore: si comporta al di là del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018

Mata Hari e le altre

CALVAL di CALVAL

Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…

leggi tutto
2016
2016

Prima Guerra Mondiale e Battlefield 1!

cinefox di cinefox

Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema! Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
2010
2010

C-C-C-C-Changes

Bess di Bess

Ci sono tantissimi film che amo e che mi hanno toccata e stupita ma alcuni hanno rappresentato uno spartiacque,per vari motivi...un cambiamento radicale...

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Storia romanzata della celebre spia tedesca durante la grande guerra: incaricata di sottrarre alcuni documenti segreti a un giovane ufficiale russo, finisce per innamorarsene e si lascia condannare a morte per non coinvolgerlo. La Garbo interpreta uno dei personaggi che ne hanno creato il mito, di donna fatale e letale ma pronta a sacrificarsi per il vero amore: si comporta al di là del…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

I LUMINOSI VORTICI DI VENERE

fedeico winslet di fedeico winslet

Venere è,dopo il Sole e la Luna,l'astro più luminoso del cielo.La sua eplorazione è iniziata il 14 dicembre 1962,quando la sonda americana Mariner 2 passò a 35.000 Km dalla coltre di nubi,confermando che il pianeta…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Americane: Greta Garbo

emmepi8 di emmepi8

presenza indispensabile per le eroine romantiche che ha interpretato.Al di là del valore del film, è Lei il Film, e non è una battuta.

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito