Espandi menu
cerca

La magia dell'anima oscurata

Trama

Un bambino fa gli occhi strabici, battono le dodici; i suoi occhi rimarranno sempre così? Una donna muore, vede ancora l'alba. Una famiglia si scalda davanti al computer "come a un focolare". Contemporanemente all'esterno: battaglie di uomini contro il potere usurpato, crepuscolo sul cantiere di Ground Zero, uno scontro notturno in Irak. Sopra, la volta stellata.

Note

Ultimo film di una serie di cinque presentato alla Mostra di Venezia del 2007. Ne dice Kluge: «qui si tratta di immagini interne ed esterne e di capacità di discernimento. Film di montaggio che non assembla semplici immagini ma intere sequenze. 'Al posto dell'azione, costellazione' (Walter Benjamin)»
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La magia del cinema è il raggio di un faro che fende la notte. Dalla lanterna magica alla sala con le luci spente e il grande schermo, il suo compito è attraversare l’oscurità senza invaderla, come una fiamma di candela che illumina la sera senza violarne la crepuscolare suggestione. Il suo sguardo preciso e discreto scruta il mistero senza infrangerlo, come una spia… leggi tutto

2 recensioni positive

2010
2010
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

sono stato anticipato nella recensione da OGM ma cmq siamo alla 5° e ultima parte di 1 serie di films tutti in se' ottimamente costruiti e recitati.voto.8.

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La magia del cinema è il raggio di un faro che fende la notte. Dalla lanterna magica alla sala con le luci spente e il grande schermo, il suo compito è attraversare l’oscurità senza invaderla, come una fiamma di candela che illumina la sera senza violarne la crepuscolare suggestione. Il suo sguardo preciso e discreto scruta il mistero senza infrangerlo, come una spia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito