Espandi menu
cerca

Trama

Sergei, un meteorologo, e Pavel, uno studente, sono i soli due abitanti di una stazione polare su un'isola nell'oceano Artico e attendono la nave che li deve prelevare. Sergei è ansioso di tornare dalla moglie e dal figlio dopo un soggiorno durante molti anni, mentre Pavel vuole essere certo di potersi vivere l'avventura che ha sempre sognato. Un giorno Pavel viene informato via radio di un messaggio molto serio per Sergei e che non osa dirgli, sperando che l'arrivo della nave faccia sì che il gravoso compito non sia suo. Ma poco dopo apprende con sgomento che la nave non potrà arrivare e che la partenza è rimandata. Di un intero anno.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Sul fragile traliccio di una trama che si può raccontare in parole e due soli attori, Aleksey Popogrebsky avvince poeticamente con un film privo di azione e quasi muto in cui protagonista è il paesaggio artico e i suoi algidi, impercettibili mutamenti.

    leggi la recensione completa di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marcello del Campo di Marcello del Campo
10 stelle

  Gli uomini sono puntini in movimento nella panoramica orizzontale in campo lunghissimo che riprende il paesaggio polare della stazione meteorologica Archym, Oceano Artico. Le attrezzature per il monitoraggio dei dati telemetrici, sullo sfondo nitidissimo azzurro-turchese del cielo sopra l’orizzonte che si perde, annegando nell’apparente infinito biancore, - gru, filari di… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

I magnifici dei magnifici

darkglobe di darkglobe

V'ho chiamato magnifici ma, mi raccomando, non montatevi troppo la testa. Che criterio ho adottato per seguire altri utenti di filmtv? Una delle discriminanti, letta una recensione interessante, consiste nello…

leggi tutto
2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
2014
2014
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
10 stelle

  Gli uomini sono puntini in movimento nella panoramica orizzontale in campo lunghissimo che riprende il paesaggio polare della stazione meteorologica Archym, Oceano Artico. Le attrezzature per il monitoraggio dei dati telemetrici, sullo sfondo nitidissimo azzurro-turchese del cielo sopra l’orizzonte che si perde, annegando nell’apparente infinito biancore, - gru, filari di…

leggi tutto
2010
2010
Locandina internazionale
Foto

BERLINO 2010

joe cavana di joe cavana

Non ho molto da commentare perchè non ho seguito molto il festival...in ogni caso sono contento per Polanski e spero che almeno i film premiati avranno una distribuzione in Italia, visto che molti film vincitori…

leggi tutto

Recensione

momasu di momasu
10 stelle

Splendida partitura a due nei gelidi paesaggi artici. La stazione metereologica dove è ambientata non è che un pretesto per metterci a confronto con un lascito devastante del passato che ha contaminato la terra e gli animi. Profondamente russo, profondamente universale.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito