Genitori & figli. Agitare bene prima dell’uso

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Genitori & figli. Agitare bene prima dell’uso

di Lina

Film attuale piuttosto ambiguo perchè non si comprende bene se sia una satira o che sull'argomento del rapporto tra genitori e figli. Purtroppo anche quando tenta di sembrare profondo ci riesce maldestramente. Come commedia diciamo che non è proprio da buttare perchè riesce a divertire un pochino, il cast scelto poi non è male, ma la trama in questo caso non brilla certo per bei contenuti o buoni propositi perchè in fondo, non fa altro che illustrare ed enfatizzare l'assurdo effetto del condizionamento sociale sul singolo individuo che quindi appare privo di personalità (come ad esempio la ragazza che vuole perdere la verginità non per amore, ma perchè vuole mettersi al pari con le sue amiche - anche se poi cambia idea per sua fortuna; il ragazzo che vuole fare televisione perchè sa che ormai va di moda che anche chi non ha talento diventi un mito grazie a tutti questi reality show moderni ecc.). Così, alla fine del film, dopo aver assistito a qualche situazione esilarante tra primi amori e tradimenti e dopo aver ascoltato qualche battuta simpatica, il buon umore si trasforma in amarezza quando ci rendiamo conto che non c'è proprio nulla da ridere nel sapere di appartenere ad una società di teste vuote che vivono spesso in base a quello che vedono fare dagli altri.