Storie di fantasmi

Regia di Masaki Kobayashi vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Storie di fantasmi

di chribio1

film in storie giapponesi diviso in 4 episodi cosi' suddivisi:
1°-"I capelli neri",narra di una donna-spettro con lunghissimi capelli neri e la "vita" con suo marito samurai;questo episodio avra' anche dei dialoghi interessanti ma personalmente mi e' sembrato proprio troppo Giapponese nel temperamento.voto.4.
2°-"La donna della neve",narra la storia di 2 taglialegna nel bel mezzo di una bufera di neve e tornano al loro villaggio e hanno a che fare con una misteriosa donna-fantasma;beh,almeno questo episodio x tinte oniriche e bei riferimenti si eleva su tutti gli altri.voto.8.
3°-"Hoichi-senza-orecchie",ha a che fare anche con una strana battaglia navale...e non ho capito molto anche xche' veramente e' risultata pesante e assurda.voto.1.
4°-"In una tazza di te'",narra la storia di un samurai (guarda caso) che vede riflesso un combattente come lui che lo vuole sfidare...sara' "vera" battaglia o no?!  mah...non l'ho capito e non mi e' piaciuto.voto.1.
In definitiva una lunga visione x lo piu' incasinata e stralunata nella quale onestamente si salva solo il 2° episodio,almeno + capibile degli altri.  Totale voto.3.

+ stralunata che capibile !!!

Sulla colonna sonora

musica tradizionale giapponese.

Cosa cambierei

quasi tutto.

Su Masaki Kobayashi

altalenante ma verso il basso.

Su Michiyo Aratama

Su Misako Watanabe