Espandi menu
cerca

Trama

Ginko (Sayuri Yoshinaga) è una donna vedova che si è sempre presa cura del suo fratello più giovane, Tetsuro (Tsurube Shofukutei), psichicamente sofferente. In seguito a una serie di fatti, Ginko però rompe ogni rapporto con Tetsuro, lasciandolo solo al suo destino. Quando, tempo dopo, i due si ritrovano, lei scopre che il fratello ha una malattia letale e che non gli resto più molto tempo da vivere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Uno zio scapestrato e scialacquatore è una spina nel fianco di una famiglia giapponese, che vorrebbe solo lavorare seriamente e condurre una vita ordinata. Buon cinema giapponese, che purtroppo non riesce ad imporsi all'attenzione del nostro pubblico.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Film un pò arduo da seguire e anche leggermente complesso anche se bene Interpretato.voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Ototo. Fratello. Tetsuro, nella sua vita, ha forse fatto una sola buona cosa: ha trovato il nome da dare alla figlia di Ginko, la sua sorella maggiore. L’ha chiamata Koharu, che significa inizio di primavera. Un nome antico, passato di moda, ma ispirato da una delle storie che Tetsuro un tempo interpretava sul palcoscenico. Quell’uomo è sempre stato un attore, anche nella vita reale: un… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bella questa pellicola giapponese, che racconta vicende più o meno quotidiane e comuni, dove però la normalità è raccontata con equilibrio stilistico e di contenuto. Il lato tecnico è poco appariscente, ma compatto e sobrio nel modo giusto, sicché il film risulta scorrevole e mai noioso. Quanto al contenuto, si parla di affetti familiari e in particolare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020
Tsurube Shôfukutei
Foto
2018
2018
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Ototo. Fratello. Tetsuro, nella sua vita, ha forse fatto una sola buona cosa: ha trovato il nome da dare alla figlia di Ginko, la sua sorella maggiore. L’ha chiamata Koharu, che significa inizio di primavera. Un nome antico, passato di moda, ma ispirato da una delle storie che Tetsuro un tempo interpretava sul palcoscenico. Quell’uomo è sempre stato un attore, anche nella vita reale: un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito