Il maggiore Lex Kearny è radiato dai ranghi per aver abbandonato ai razziatori, senza combattere, un convoglio di cavalli destinato alle truppe dell'Unione, che aveva l'ordine di scortare. Ciò gli permette di infiltrarsi in una banda di ladri di cavalli e di scoprire che il suo stesso colonnello è un traditore che agisce, in combutta con i razziatori, a favore del nemico sudista.
Note
Un western tradizionale che rispetta scrupolosamente le regole del genere, condotto da un regista di polso su una sceneggiatura elaborata. Straordinario Gary Cooper.
Solita prevedibile e noiosa propaganda della democrazia americana col suo insopportabile patriottismo. Dispiace vedere coinvolto il grande Gary Cooper peraltro assai deludente in questo film.
VOTO 7,5 ANOMALO (Tv 18 Marzo 2011) Western anomalo, influenzato dal clima di guerra fredda, dove la caccia alla spia è il baricentro della storia. Il senso d’insicurezza, di tradimento, ma anche di reazione, le nuove armi (lo Spingfield Rifle del titolo originale appunto), il coraggio dei propri ideali -per vincere bisogna essere pronti a perdere Tutto-, fanno molto USA anni 50 e… leggi tutto
Un solido film dell' età d' oro di Hollywood , girato da quel bravo regista che è stato Andrè De Toth , che confeziona una pellicola di spionaggio ambientata durante la Guerra di secessione americana . Una trama piuttosto ingarbugliata per mescolare bene i sospetti e per confondere le acque , imperniata tutta sull' ambiguo protagonista ( per quanto può essere ambiguo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Ancora un buon film , dopo tanti anni ...
leggi la recensione completa di daniele64Un ottimo giallo-western con un superlativo Gary Cooper.
commento di Ethan01Solita prevedibile e noiosa propaganda della democrazia americana col suo insopportabile patriottismo. Dispiace vedere coinvolto il grande Gary Cooper peraltro assai deludente in questo film.
commento di gherritSpioni e controspioni in un western improbabile al quale lo stesso protagonista, piuttosto assente, non sembra credere.
commento di michelwestern che va dal giallo spionistico, al film di guerra;un film apprezzabile ma non da quattro stelle.
commento di wang yu