Espandi menu
cerca

Trama

Anna Frank e Hannah Gossler si conoscono fin da bambine e sono la migliore amica l'una dell'altra. Condividono sogni, speranze e i primi batticuori dell'adolescenza, ma l'invasione dei nazisti e le persecuzioni razziali le separano: Anna si nasconde con la famiglia in un rifugio, Hannah invece viene rinchiusa in un campo di concentramento. Le due amiche continueranno però a cercarsi, sperando di poter avverare i propri sogni nonostante la barbarie della guerra. Il rapporto di amicizia tra Anna e Hannah si intreccia con le storie delle loro famiglie e quella di un coraggioso rabbino che vuole aiutarle.

Note

Il film è liberamente ispirato al romanzo omonimo di Alison Leslie Gold.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film commovente per una storia che speriamo di dimenticare.... di saper ripetere. L'unica possibilità per l'uomo è di dimenticare come si fa del male.... Voto 8

    leggi la recensione completa di Brady
  • Film un po' melenso, ma ben fatto, ispirato dall'intervista a un'amica di Anna Frank.

    commento di ENNAH
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

La storia di Anna Frank vista attraverso gli occhi della sua migliore amica, sua compagna anche nel campo di concentramento di Bergen Belsen, ma riuscita a salvarsi in qualche modo dall'eccidio dei tedeschi. A guerra finita, l'amica di Anna dona al signor Frank il diario della figlia.   Fiction di notevole impegno civile, cosa che non sorprende osservando che il regista è Alberto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Brady di Brady
8 stelle

La storia di Anna Frank come di migliaia di altre Anna... costrette ad un esilio forzato, ad una deportazione senza precedenti (o almeno si spera!!) perpetrata con spietata crudeltà e miopia dal popolo tedesco e non già solamente dai soldati o dalle SS.   Indubbiamente non si tratta di un prodotto specificatamente destinato al cinema, ma è un'opera destinata ad un… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Brady di Brady
8 stelle

La storia di Anna Frank come di migliaia di altre Anna... costrette ad un esilio forzato, ad una deportazione senza precedenti (o almeno si spera!!) perpetrata con spietata crudeltà e miopia dal popolo tedesco e non già solamente dai soldati o dalle SS.   Indubbiamente non si tratta di un prodotto specificatamente destinato al cinema, ma è un'opera destinata ad un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
Trasmesso il 10 dicembre 2015 su Rai Premium

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

La storia di Anna Frank vista attraverso gli occhi della sua migliore amica, sua compagna anche nel campo di concentramento di Bergen Belsen, ma riuscita a salvarsi in qualche modo dall'eccidio dei tedeschi. A guerra finita, l'amica di Anna dona al signor Frank il diario della figlia.   Fiction di notevole impegno civile, cosa che non sorprende osservando che il regista è Alberto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 27 gennaio 2014 su Rai Premium
2010
2010
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
9 stelle

film fatto molto bene e anche recitato in maniera adatta al tipo di film in visione.voto.9.

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Bel film splendidamente recitato!quando nel film un ebreo dice al tedesco,,non fare agli altri cio che non vorresti fosse fatto a te commette un errore,infatti Gesù Cristo disse;"fate agli altri ciò che vorreste fosse fatto a voi-ma loro non credono che Gesù è stato il messia per cui non sarà mai un popolo benedetto e i fatti lo dimostrano.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito