Trama

#Le vicende parallele di alcuni bizzarri personaggi alle prese con la costruzione di articolati meccanismi di autoerotismo.

Note

#Un saggio sulla sessualità di chiaro stampo surrealista, nonché, secondo le parole dello stesso regista, un omaggio dichiarato all'immaginario del Marchese de Sade.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
10 stelle

Sotto l'ala stimolante e quanto meno impegnativa di sei numi tutelari quali Leopold Sacher-Masoch, Donatien Alphonse François de Sade, Sigmund Freud, Luis Bunuel, Max Ernst e Bohuslav Brouk, il geniaccio praghese Jan Svankmajer ci presenta sei personaggi in cerca della soddisfazione autoerotica: un soggetto da far tremare i polsi, ma che il nostro sviluppa senza mai cadere nel baratro del… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
8 stelle

"Cospiratori del Piacere" è un film del 1996 scritto e diretto dal regista ceco surrealista Jan Švankmajer. Girato tra la Repubblica Ceca, la Svizzera e il Regno Unito, il film narra delle varie vicende di alcuni personaggi ambigui che hanno in comune la pervesione sessuale verso oggetti e cose. Prendiamo ad esempio il protagonista Mr. Pivo?ka (Petr Meissei) e la…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

starbook di starbook
9 stelle

Il titolo è esplicativo come non mai, tipico del pragmatismo e della semplicità che caratterizzano la comunicazione delle popolazioni dell'ex blocco sovietico: 'I cospiratori del Piacere'. In pratica la trama narra le vicissitudini dei personaggi, le cui esistenze quotidiane si intrecciano, atti a costruirsi, in maniera piu' o meno rudimentale, i propri attrezzi di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
10 stelle

Sotto l'ala stimolante e quanto meno impegnativa di sei numi tutelari quali Leopold Sacher-Masoch, Donatien Alphonse François de Sade, Sigmund Freud, Luis Bunuel, Max Ernst e Bohuslav Brouk, il geniaccio praghese Jan Svankmajer ci presenta sei personaggi in cerca della soddisfazione autoerotica: un soggetto da far tremare i polsi, ma che il nostro sviluppa senza mai cadere nel baratro del…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito