Espandi menu
cerca

Trama

Rizwan Khan, affetto da una forma di autismo, vede la sua famiglia distrutta dall'intolleranza post 11/9. Intraprende allora un'odissea per incontrare il presidente.

Note

Bollywoodiano, dunque con abuso di ralenty e musiche, durata interminabile e happy end  zuccheroso, si dipana con insostenibile semplicismo.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • bel film e buona sceneggiatura forse un po troppo romanzato - una verità da capire ,non si può odiare una razza ma l unica realtà è che esistono due tipi di razze . l uomo buono e il cattivo

    commento di mao56
  • Non mi ha fatto impazzire questo film.

    commento di soniarebeiro
  • Bel film forse più verso Hollywood che Bollywood però penalizzato dalla classica durata eccessiva di due ore e mezza. La storia è scritta bene e soprattutto ben interpretata. Alcuni pezzi sono veramente drammatici. Bella la colonna sonora

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Operazione furbetta che esporta sul suolo americano la celebrità indiana Shah Rukh Khan e fin dai titoli di testa, con quasi due minuti pieni di marchi e sponsor vari, è facile intuire come le intenzioni non siano genuine fino in fondo, ma calcolate con tecnicismo che in certi frangenti risulta anche insopportabile vanificando anche cose non del tutto disprezzabili. Rizwan Khan è fin da… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Cresciuto seguendo l'insegnamento materno secondo il quale nel mondo l'unica vera distinzione tra gli uomini è quella tra buoni e cattivi, Rizwan Khan - afflitto da una forma lieve di autismo nota come sindrome di Asperger - promette a sua madre che riuscirà a vivere un'esistenza felice. I suoi intenti sembrano realizzarsi quando, lasciata l'India per S.Fancisco, incontra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Siamo tutti americani. È questo il collante con cui, all’indomani della tragedia che ha fatto dell’America un campo da risiko, il popolo statunitense e non solo si è stretto in quei giorni terribili. I bianchi con i neri. I cattolici con i musulmani. Ma si sa, trovare un capro espiatorio, un parafulmine su cui scaricare le proprie frustrazioni e la propria rabbia è certo un buon antidoto… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Trasmesso il 20 marzo 2016 su Rsi La1
Shahrukh Khan
Foto
2014
2014
Trasmesso il 7 settembre 2014 su Rsi La1
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Operazione furbetta che esporta sul suolo americano la celebrità indiana Shah Rukh Khan e fin dai titoli di testa, con quasi due minuti pieni di marchi e sponsor vari, è facile intuire come le intenzioni non siano genuine fino in fondo, ma calcolate con tecnicismo che in certi frangenti risulta anche insopportabile vanificando anche cose non del tutto disprezzabili. Rizwan Khan è fin da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

C'era una volta un paese nel quale regnavano la felicità, la giustizia e la libertà, finché un brutto giorno (l'11 settembre del 2001) dei terroristi islamici seminarono l'odio, la discordia e la diffidenza in quel reame fatato. Dove Bollywood (nella sua accezione deteriore) incontra Hollywood (nella sua accezione deteriore), Karan Johar ci racconta una fiaba di rara idiozia, che scade più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

I film preferiti di mio padre

steno79 di steno79

In memoria di Michele Giuseppe Scaramuzzo, nato a Lavello (PZ) il 26 Luglio 1945, scomparso a Lavello il 3 Settembre 2012. All'inizio non sapevo se "dirlo" o meno qui sul sito, perchè in genere cerco di non far…

leggi tutto

Recensione

sillaba di sillaba
4 stelle

Il film non è male ma troppo Bollywood. Dappertutto c'è l'ammmore (scritto proprio così) stile indiano dove la moglie è la regina della casa sempre dolce e gentile e intelligente e l'uomo mezzo scimunito da questo amore dove girano gli angioletti e le nuvolette. Lei bellissima e spiritosa e affabile, ma guarda un po', ragazza madre abbandonata da un marito crudele e, nonostante tutto,…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Siamo tutti americani. È questo il collante con cui, all’indomani della tragedia che ha fatto dell’America un campo da risiko, il popolo statunitense e non solo si è stretto in quei giorni terribili. I bianchi con i neri. I cattolici con i musulmani. Ma si sa, trovare un capro espiatorio, un parafulmine su cui scaricare le proprie frustrazioni e la propria rabbia è certo un buon antidoto…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Cresciuto seguendo l'insegnamento materno secondo il quale nel mondo l'unica vera distinzione tra gli uomini è quella tra buoni e cattivi, Rizwan Khan - afflitto da una forma lieve di autismo nota come sindrome di Asperger - promette a sua madre che riuscirà a vivere un'esistenza felice. I suoi intenti sembrano realizzarsi quando, lasciata l'India per S.Fancisco, incontra…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 22 novembre 2010
locandina tedesca
Foto

Recensione

momasu di momasu
4 stelle

Forrest Gump in salsa bollywood. La realtà è molto più complessa di una infantile suddivisione tra buoni e cattivi e i propositi pacifisti del lunghissimo film si annacquano in una melassa di buoni sentimenti. Vanno persi così i pochi spunti interessanti, come la forza del personaggio protagonista, che è tutta nel nome ("My name is Khan, and I'm not a…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito