Espandi menu
cerca
Ricomincio da zero

Regia di Tim Allen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ricomincio da zero

di UScomedy
2 stelle

Commediola per famiglie, "Ricomincio da zero" segna l'esordio dietro la macchina da presa di Tim Allen, comico molto noto in patria ma davvero poco altrove (in questo caso, non è troppo un male...). 

Tommy è uscito dopo tre anni di galera e vive a casa della fin troppo affettuosa sorella, interpretata da Sigourney Weaver, insieme al cognato e alla madre. Tentato di tornare alla bella vita di prima (la pirateria video rende!) dal vecchio socio Grey (Ray Liotta), Tommy prova a rimettere in piedi la vecchia ditta di tinture del padre, spinto anche dalla voglia di fare colpo sul suo agente della libertà vigilata, la bella Jeanne Tripplehorn.

Un film banale e scontato, in cui la recitazione è portata avanti col "pilota automatico", e dispiace che un'attrice come la Weaver (per Liotta ormai abbiamo perso le speranze da tempo...) sia costretta a lavorare in produzioni simili con un curriculum come il suo. E non è la prima volta che lavora al fianco di Allen!

Per una visione totalmente senza pretese il film va anche bene, scorre senza troppo infastidire e un paio di sorrisi li strappa. Ma in generale il giudizio è negativo, la commedia americana - per fortuna - fa cose molto migliori...

(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/01/ricomincio-da-zero-crazy-on-outside.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati