Trama

Tommy (Tim Allen) si è fatto tre anni di prigione e adesso è finalmente fuori. Tuttavia si troverà presto a rimpiangere la quiete della sua cella: la vita là fuori è molto più complicata di quanto ricordasse. Soprattutto da quando si trova a passare un po' di tempo con Vicki (Sigourney Weaver), la sua sorella un po' svitata, e la banda di eccentrici personaggi di cui lei si circonda.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Appena uscito di galera, il (più o meno) cinquantenne Tommy è ad un bivio della sua esistenza, incerto se integrarsi finalmente nella società partendo dal gradino più basso (ed infamante, per gli standard americani) del mondo del lavoro, ossia friggere patatine in un fast food con altri ex detenuti, oppure riprendere le frequentazioni pericolose che lo avevano portato al gabbio. A complicare… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Commedia simpatica e garbata.Un galeotto esce di prigione, munito di buoni propositi, ma alcuni malintesi e cattive compagnie, rischiano di far naufragare i suoi proponimenti di ravvedimento.L'amore di una poliziotta del Servizio Sociale,e del suo bambino,nonchè l'affetto di sua sorella, lo riusciranno a mantenere sulla retta via, facendo emergere il buono che c'è in lui.Niente di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 7 aprile 2019 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Commedia simpatica e garbata.Un galeotto esce di prigione, munito di buoni propositi, ma alcuni malintesi e cattive compagnie, rischiano di far naufragare i suoi proponimenti di ravvedimento.L'amore di una poliziotta del Servizio Sociale,e del suo bambino,nonchè l'affetto di sua sorella, lo riusciranno a mantenere sulla retta via, facendo emergere il buono che c'è in lui.Niente di…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 luglio 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 2 agosto 2015 su Iris
Trasmesso il 28 giugno 2015 su Iris
Trasmesso il 23 marzo 2015 su Rsi La1
2013
2013
Trasmesso il 26 dicembre 2013 su Iris
Trasmesso il 25 dicembre 2013 su Iris
2012
2012

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Appena uscito di galera, il (più o meno) cinquantenne Tommy è ad un bivio della sua esistenza, incerto se integrarsi finalmente nella società partendo dal gradino più basso (ed infamante, per gli standard americani) del mondo del lavoro, ossia friggere patatine in un fast food con altri ex detenuti, oppure riprendere le frequentazioni pericolose che lo avevano portato al gabbio. A complicare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

UScomedy di UScomedy
2 stelle

Commediola per famiglie, "Ricomincio da zero" segna l'esordio dietro la macchina da presa di Tim Allen, comico molto noto in patria ma davvero poco altrove (in questo caso, non è troppo un male...).  Tommy è uscito dopo tre anni di galera e vive a casa della fin troppo affettuosa sorella, interpretata da Sigourney Weaver, insieme al cognato e alla madre. Tentato di tornare alla bella…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Repetita...

panflo di panflo

1) La vita è ripetizione, la ripetizione è la bellezza della vita (Kierkegaard) -----2) Il piacere di vivere nasce dalla ripetizione di certi gesti e di certe abitudini , dal fatto di potersi dire "rifarò quello che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito