Poliziotti fuori

AlexPortman80

Iscritto dal 19 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Poliziotti fuori

di AlexPortman80

Voto: 5=(quasi 4,5)/10. Sono cosciente che in Italia i distributori approfittano della stagione estiva per liberarsi dei fondi di magazzino: ma mentre in altri settori la merce, almeno, è scontatissima, in questo caso di scontato c'era solo il plot, mentre il prezzo del biglietto era bello pieno. In effetti "Cop out", questo il titolo originale, di originale ha ben poco: si tratta più che altro di una sequenza di siparietti (pseudo) comici che probabilmente, oltre a far ridere poco il sottoscritto, non devono aver generato molta ilarità nemmeno presso i produttori (è vero che gli incassi hanno superato il budget, ma 55 mln di $ nel mondo non rappresentano un sucessone). Già il "pretesto" di tutta la storia, la ricerca della preziosa figurina smarrita, è deboluccio... Poi le gag molto dilatate, come quella dell' "uomo-telefonino" e quella delle citazioni cinematografiche, stancano subito. Non è tanto la messa in scena la causa di tutti i mali, quanto tutto ciò (nulla) che deve essere ripreso. Personalmente Tracy Morgan, pur strappando qualche risata, non mi ha convinto fino in fondo, mentre Bruce Willis (che rimane il migliore) tenta di salvare la baracca ma è come fermare un treno in corsa con un dito. Semaforo rosso (e relativa sospensione della patente, attoriale) per Seann William Scott, che ho trovato davvero irritante nei suoi siparietti a base di battute ripetute a pappagallo fino alla nausea. I personaggi di contorno, indigesto come il resto del pasto, sono appena abbozzati e scivolano via Senza (lasciare) Traccia.