Poliziotti fuori

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Poliziotti fuori

di Stuntman Miglio

Possibile che dietro questa arma letale a salve ci sia il Kevin Smith di "Clerks"?? Certo, se si pensa a "Jersey girl" tutto è possibile ma qui cadiamo veramente in basso. Volgarotto e caciarone nonché infestato dalla incontenibile ma poco efficace logorrea di Tracy Morgan, questa commedia poliziesca d'estrazione Saturday Night Live stenta sia a coinvolgere che a divertire sbagliando di continuo modi, tempi e registro. I poliziotti fuori del titolo non fanno ridere e le loro interazioni sono vittima di cliché ingombranti dettati da decine di pellicole precedenti e (quasi) tutte meglio riuscite. La coppia interraziale non sorprende più così come la tecnica dello sbirro buono e di quello cattivo. In realtà qui è più il caso dello sbirro scemo e di quello bollito (Willis non è mai stato così sotto tono) ma poco importa, i luoghi comuni piovono a catinelle: c'è il bambino ladro e sboccato, lo spacciatore ispanico, la bella in difficoltà, la crisi coniugale, i colleghi antipatici e così via in un minestrone insapore che dopo la prima mezz'ora ha già detto tutto quello che poteva. Si salvano giusto la sequenza dell'interrogatorio a suon di citazioni e la presenza demenziale di Sean William Scott, il resto si dimenticherà facilmente. Dal caro vecchio Silent Bob, ci si aspetterebbe qualcosa di più.