Il debito

Sara95

Iscritto dal 30 marzo 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Il debito

di Sara95

Per qualche scherzo tecnologico ho registrato questo film in lingua originale e non sono stata capace di cambiare la lingua...convinta che avrei capito poco della trama premo play ugualmente, e menomale! E' uno spettacolo sentire le voci originali degli interpreti che si destreggiano tra inglese e tedesco..specialmente Jessica Chastain, splendida ed espressiva come sempre.

Ho scoperto che il film è il remake di Ha-Hov, opera israeliana che spero di riuscire a recuperare; parlando della trama abbiamo tre agenti dell'intelligence di Israele - il Mossad - che devono recuperare il (più o meno) famoso "chirurgo di Birkenau" per riportarlo in patria e processarlo. Nella missione sono impegnati David, Stefan e Rachel ma quest'ultima molto presto si rende conto del suo eccessivo coinvolgimento e commette alcuni errori che compromettono la riuscita della missione, addirittura si ritrova a dover fare i conti con l'ostaggio in fuga. Questo ultimo episodio costringe i tre giovani a concordare una versione ufficiale per nascondere ciò che ufficiosamente successe il 31 dicembre 1965 a Berlino Est...

Si sa che le bugie intrappolano e bisogna imparare a conviverci, ma saranno in grado di farlo i tre agenti?

Una storia interessante ed intricata, con finale spiazzante ma coerente. Assolutamente consigliato per chiunque si lasci sedurre dalle vicende euro-americane post anni '50.