Espandi menu
cerca

Trama

Memphis, anni '20 del Novecento. Fisher Willow è la giovane figlia di un proprietario terriero che detesta la gente di strette vedute e ama comportarsi in un modo sconveniente. Tornata dagli studi compiuti oltreoceano, Fisher si innamora di Jimmy, figlio di un alcolista e di una psicotica impiegati all'emporio della piantagione di famiglia. La relazione, attraverso la quale Fisher sembra trovare il vero amore  e l'autenticità - lontana dalle convenzioni sociali in cui si trova rinchiusa -, viene però messa in forse dalla perdita di un diamante che scatenerà sospetti e tradimenti.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Un'insoddisfatta e benenestante ragazza,nella provincia americana degli anni venti.Fischer, figlia straviziata e ribelle, ma sostanzialmente conformista,di uno spregiudicato proprietario terriero, molto inviso ai suoi concittadini,s'innamora  di un modestissimo giovanotto,figlio di un alcolizzato e di una donna affetta da seri disturbi mentali e per questo internata in  manicomio.Per… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

aldebaran thor di aldebaran thor
6 stelle

Memphis, anni 20, la giovane e bella ereditiera Fisher ambisce all' amore incondizionato di un popolano, molto bello e moralmente integro, buono, povero ma dignitoso. Una vecchia paralitica amica di famiglia gli instilla la pulce nell' orecchio che se lui la rifiuta non e' per colpa sua, del suo carattere spigoloso e nemmeno della differente classe sociale a cui appartiene ma e' dovuto al fatto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sillaba di sillaba
8 stelle

Sceneggiatura di Tennessee William... e si vede. Il film si avvicina molto ad un'opera teatrale con dialoghi intensi e belli da ascoltare. Fisher è una ricca ereditiera molto viziata fino a che non si innamora di un giovane onesto e leale ma anche povero e squattrinato e che vive le differenze sociali in maniera molto conflittuale. C'è tutto quello che c'è anche oggi tra… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Sceneggiatura di Tennessee William... e si vede. Il film si avvicina molto ad un'opera teatrale con dialoghi intensi e belli da ascoltare. Fisher è una ricca ereditiera molto viziata fino a che non si innamora di un giovane onesto e leale ma anche povero e squattrinato e che vive le differenze sociali in maniera molto conflittuale. C'è tutto quello che c'è anche oggi tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 luglio 2018 su Cielo

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Un'insoddisfatta e benenestante ragazza,nella provincia americana degli anni venti.Fischer, figlia straviziata e ribelle, ma sostanzialmente conformista,di uno spregiudicato proprietario terriero, molto inviso ai suoi concittadini,s'innamora  di un modestissimo giovanotto,figlio di un alcolizzato e di una donna affetta da seri disturbi mentali e per questo internata in  manicomio.Per…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 9 luglio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 19 aprile 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 10 luglio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 25 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 4 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 2 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 6 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 31 maggio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 19 maggio 2013 su Rai Movie

Recensione

aldebaran thor di aldebaran thor
6 stelle

Memphis, anni 20, la giovane e bella ereditiera Fisher ambisce all' amore incondizionato di un popolano, molto bello e moralmente integro, buono, povero ma dignitoso. Una vecchia paralitica amica di famiglia gli instilla la pulce nell' orecchio che se lui la rifiuta non e' per colpa sua, del suo carattere spigoloso e nemmeno della differente classe sociale a cui appartiene ma e' dovuto al fatto…

leggi tutto
Trasmesso il 5 aprile 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 28 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito