Trama

Kyle è un ragazzo di New York il cui atteggiamento sin troppo spavaldo lo porta ad avere insopportabili atteggiamenti da bullo. Un comportamento che pagherà a caro prezzo: una strega infatti, avendo assistito ai suoi eccessi, gli scatena contro un incantesimo che ha come effetto di renderlo mostruoso nelle sembianze. La deturpazione durerà fino se Kyle, nel corso di un anno e nonostante il suo aspetto bestiale, non sarà riuscito a trovare il vero amore.   

Note

C’è un enorme e sostanziale problema alla base di questo adattamento teen della leggenda di La Bella e la Bestia. La questione è solo apparentemente frivola, in realtà svuota di senso l’operazione e finisce per renderla dannosa. Il problema è questo: la Bestia non è una bestia. I corpi sintetici di Pettyfer e Vanessa Hudgens sono immuni a qualsiasi deformazione (per non spaventare troppo i fan?), (an)estetizzati e pericolosi: troppo belli fuori per preoccuparsi della loro interiorità, sono portavoce di una generazione che dovrebbe farci paura.

Commenti (2) vedi tutti

  • Cagata

    commento di sticazzi
  • Onestamente affascinante Vanessa Hudgens ma la Pellicola e' la solita baracconata "Fantasy" che va tanto di Moda da un paio d'anni e verra' dimenticata frettolosamente.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

"Beastly" di Daniel Barnz vorrebbe essere il patinato adattamento teen della celebre ed abusata fiaba de La bella e la bestia. Sterilmente alla moda e povero d'argomenti in maniera preoccupante, il film contestualizza la vicenda al liceo e rielabora alcune dinamiche del racconto originale punendo un arrogante figlio di papà (giornalista televisivo vanesio ed egoista) interessato solo ad… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

anddaz di anddaz
6 stelle

Uscito nelle sale americane a marzo di quest’anno dopo numerosi rinvii, arriva anche in Italia l’11 maggio “Beastly”, la rivisitazione in chiave moderna della storia di “La Bella e la Bestia” di disneyana memoria prodotto da CBS Films e Storefront Films. Una fiaba contemporanea, una storia d’amore, tratta dall’omonimo romanzo del 2007 della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2013
2013

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

Praticamente siamo di fronte ad un innocuo tentativo di ripercorrere il successo di “Twilight” ovvero mettere due sex symbol delle nuove generazioni in un contesto romantico venato di fantastico riadattando una storia sempre di grande fascino come quella de “La bella e la bestia”. Purtroppo i risultati sono francamente disarmanti e le possibilità insite nella storia sono al più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Relazioni scandalose

Redazione di Redazione

Lolite e nonite; relazioni tra individui di razze diverse in nazioni e periodi dove la cosa dava scandalo; matrimoni impossibili tra persone di diversa religione o di diverso censo; storie di omosessualità in…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2012
2012

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

"Beastly" di Daniel Barnz vorrebbe essere il patinato adattamento teen della celebre ed abusata fiaba de La bella e la bestia. Sterilmente alla moda e povero d'argomenti in maniera preoccupante, il film contestualizza la vicenda al liceo e rielabora alcune dinamiche del racconto originale punendo un arrogante figlio di papà (giornalista televisivo vanesio ed egoista) interessato solo ad…

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011

Recensione

anddaz di anddaz
6 stelle

Uscito nelle sale americane a marzo di quest’anno dopo numerosi rinvii, arriva anche in Italia l’11 maggio “Beastly”, la rivisitazione in chiave moderna della storia di “La Bella e la Bestia” di disneyana memoria prodotto da CBS Films e Storefront Films. Una fiaba contemporanea, una storia d’amore, tratta dall’omonimo romanzo del 2007 della…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 9 maggio 2011
Il meglio del 2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito