Shrek e vissero felici e contenti

Regia di Mike Mitchell vedi scheda film

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Shrek e vissero felici e contenti

di Fanny Sally

Questo capitolo conclusivo non mi è sembrato poi così terribile come ho letto in giro. Impeccabile dal punto di vista tecnico con un 3d sfruttato a dovere per divertire il pubblico, ma anche efficace nelle ottime profondità di campo. il realismo di paesaggi e personaggi nelle loro espressioni è impressionante.
Nota positiva per il cattivo Tremotino, sicuramente più riuscito ed interessante di Azzurro. Di Gatto e Ciuchino purtroppo ci avevano già fatto vedere quasi tutto negli spot, ma funzionano ancora per la loro tenerezza e giocosità
La trama: doveva essere sovversiva e alla fine è più che tradizionale come il messaggio, ma si lascia seguire grazie al costante ritmo della regia. D'altronde l'orco si era raddolcito da un pezzo e l'irriverenza de il politicamente scorretto del primo episodio si erano persi per strada già con i sequel precedenti.
Qui troviamo romanticismo, azione e divertimento con un pizzico di nostalgia nei titoli di coda che ripercorrono l'intera storia dell'orco buono e simpatico che ha fatto innamorare e sorridere milioni di spettatori, bambini e non, che in fondo si sono riconosciuti in lui.
Proprio perchè è diventato uno come tanti, uno di noi.
Addio, Shrek. un pò ci manchereai.

Sulla colonna sonora

Meno evidente, ma carina.