Marnie

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Marnie

di Brady

Un po' lungo, ma interessante ed originale. Forse uno dei più validi di AH.

Sean Connery, doma Marnie come fosse una delle belve di cui si occupa per hobby; per amore, non per farne un trofeo.

Da notare le sopracciglia eccessivamente ridotte che gli danno un viso persino effeminato.

Il film è valido e la storia di cui ci mette a parte è indubbiamente interessante, anche se si lascia davvero poco spazio all'immaginazione se non quando il 'cedimento' non avviene nel momento in cui te lo aspetti, ma, in definitiva, solo all'ultimo.

Certo che se fosse così 'facile e rapido' uscire da queste situazioni... affrontando semplicemente le proprie paure, sarebbe bello.

Per tipologia e sviluppo direi che è uno dei più interessanti di AH, anche se ormai il suo stile nelle riprese è piuttosto prevedibile. Belle le scene a cavallo; sopportabili quando sono proiettate alle spalle dei cavallerizzi. Peraltro mai visto un gruppo tanto nutrito di donne da salotto in grado di cavalcare saltando steccati e fossi come dei campioni di salto ad ostacoli.

Scenografie abbastanza curate anche se alcune sono palesemente finte, come al porto di Baltimora.