Espandi menu
cerca

Trama

Una ragazza di Tokyo si interroga su dove siano finite le banane. Una sua amica, in una stanza oscurata, piange, Una terza ragazza la rimprovera. 

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

carlos brigante di carlos brigante
10 stelle

Che cos'è questo "Darkened Room" di David Lynch? La materializzazione dell'incubo? Il resoconto allucinato di un fatto "ben preciso"? Difficile entrare nell'Impero della Mente di questo regista (artista?)....ognuno si faccia trasportare dalle proprie casuali associazioni mentali. Lynch più che far vedere vuole far percepire una sensazione; e "Darkened Room" sembra la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cheftony di cheftony
6 stelle

Esperimento lynchano sul digitale, tecnica con cui girerà Inland Empire. 8 minuti in cui Lynch non vuole raccontarci proprio nulla, ma solo farci percepire angoscia, dolore, solitudine; sta alla nostra mente dare un'interpretazione a frasi minacciose ("There's nothing you can do about this little thing that's happening to you"), per quanto poco utile possa essere: conviene semplicemente,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

cheftony di cheftony
6 stelle

Esperimento lynchano sul digitale, tecnica con cui girerà Inland Empire. 8 minuti in cui Lynch non vuole raccontarci proprio nulla, ma solo farci percepire angoscia, dolore, solitudine; sta alla nostra mente dare un'interpretazione a frasi minacciose ("There's nothing you can do about this little thing that's happening to you"), per quanto poco utile possa essere: conviene semplicemente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La camera oscurata è la trappola freudiana del nostro inconscio, in cui il nostro malessere si annida, è il vicolo cieco in cui terminano i nostri labirintici viaggi introspettivi. Al traguardo ci attende la piena consapevolezza del dolore, ovvero la sua immagine visibile, che, però, non ci permette di capire nulla, perché non ne rivela le origini, né le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Poco più che un esperimento, un ghiribizzo d'autore, si tratta di un cortometraggio (8 minuti appena) di Lynch distribuito in rete dallo stesso regista; cupo ed ansiogeno come la tradizione del nostro vuole, non spiega nè risolve nulla, ci mette solo di fronte ad una situazione aperta e problematica (in particolare nei dialoghi c'è una forte leva sui sensi di colpa). SV,…

leggi tutto

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Corto che si ricollega chiaramente allo stile di Mulholland Drive, ma che rimane distante per efficacia e suggestione: la camera oscura interiore dà sì ancora spunti tematici chissà quanto sviscerabili, ma quel che non mi convince del tutto e mi lascia freddo sono la debolezza degli stessi e l'approssimazione tecnica del prodotto (in digitale).…

leggi tutto

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
10 stelle

Che cos'è questo "Darkened Room" di David Lynch? La materializzazione dell'incubo? Il resoconto allucinato di un fatto "ben preciso"? Difficile entrare nell'Impero della Mente di questo regista (artista?)....ognuno si faccia trasportare dalle proprie casuali associazioni mentali. Lynch più che far vedere vuole far percepire una sensazione; e "Darkened Room" sembra la…

leggi tutto

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito