Espandi menu
cerca

Trama

Davide, re d'Israele, quando scopre che Betsabea, moglie del suo generale Uria, aspetta un bambino fa in modo che il marito della donna muoia in battaglia. Giunta a Gerusalemme la notizia della morte del luogotenente, Davide sposa Betsabea, ma Dio lo punisce con una lunga siccità. Soltanto umiliandosi davanti all'Arca il re riceve infine il perdono divino. 

Note

Film biblico di maniera e sfarzosa spettacolarità, come da tradizione hollywoodiana. Henry King era un buon artigiano, il technicolor faceva miracoli, Gregory Peck ancora giovane poteva giocare sulla prestanza e Susan Hayward non mancava di appagare l'occhio. Tre nomination agli Oscar: sceneggiatura, fotografia, musiche.

Commenti (2) vedi tutti

  • Verso la fine diventa un po' un polpettone storico,ma lo svolgimento non e' male,merita almeno una sufficenza...ma nulla piu'.

    commento di ezio
  • Nonostante le nomination rimane un film più che discreto, il solito film biblico…

    commento di Lady1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

easyboy82 di easyboy82
8 stelle

Classico bible epic hollywoodiano anni '50, si distingue però dalla pletora di pellicole rientranti nel genere girate in quel periodo per un certo sapore più "intimo". Gran successo alla sua uscita, fu uno dei film più popolari del 1951 negli USA, incassando quanto "Un tram chiamato desiderio" e dovendo cedere il posto, nel suo genere, solo al celeberrimo "Quo vadis", campione di incassi in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
stelle

Artisticamente bello ma noioso.Ma ha un importante messaggio per tutti.Dio non approva gli adulteri e pagheranno a caro prezzo la loro condotta sia allora come oggi.Gravidanze illeggittime,famiglie sfasciate,incancellabili sensi di colpa,si feriscono altre persone,vendette con morti e non entreranno nel regno Dio. leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 27 novembre 2023 su Tv 2000
2013
2013

Recensione

easyboy82 di easyboy82
8 stelle

Classico bible epic hollywoodiano anni '50, si distingue però dalla pletora di pellicole rientranti nel genere girate in quel periodo per un certo sapore più "intimo". Gran successo alla sua uscita, fu uno dei film più popolari del 1951 negli USA, incassando quanto "Un tram chiamato desiderio" e dovendo cedere il posto, nel suo genere, solo al celeberrimo "Quo vadis", campione di incassi in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
stelle

Artisticamente bello ma noioso.Ma ha un importante messaggio per tutti.Dio non approva gli adulteri e pagheranno a caro prezzo la loro condotta sia allora come oggi.Gravidanze illeggittime,famiglie sfasciate,incancellabili sensi di colpa,si feriscono altre persone,vendette con morti e non entreranno nel regno Dio.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 20 dicembre 2009 su Rete 4
Trasmesso il 10 dicembre 2009 su Iris

Recensione

emmepi8 di emmepi8
stelle

  Siamo in pieno spettacolone biblico, tutto simile a quelli che ci propagano oggi in tv (in tv siamo indietro di oltre 50 anni!!), naturalmente il messaggio biblico non esiste quasi per niente, ma è tutto gonfiato da una storia che giustifica tutto , anche l'adulterio per gli ebrei. Regista specializzato in storie romanzate e che conosceva alla perfezione gli attori con cui ha…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso il 5 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso il 7 agosto 2009 su Rete 4
2008
2008
2006
2006
Trasmesso il 16 giugno 2006 su Rete 4
2002
2002

Recensione

woody di woody
stelle

Un macigno. Noia allo stato puro. Eppure, lo stampo hollywoodiano, quando estrapola dalla bibbia, riesce a conferire un certo fascino ai racconti storici/epici, quasi sempre grazie al fattivo apporto delle componenti tecniche quali i costumi, le scenografie, il technicolor o il cinemascope. Caratteristica riconfermata solo in parte. Con un astuto escamotage (il più classico dei flashback) si…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito