Espandi menu
cerca
La ragazza che saltava nel tempo

Regia di Mamoru Hosoda vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Oracolo85

Oracolo85

Iscritto dal 12 novembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 14
  • Post 1
  • Recensioni 42
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La ragazza che saltava nel tempo

di Oracolo85
10 stelle

Makoto ,una giovane studentessa giapponese, vive le sue giornate tra scuola ,casa, e partite di baseball con con gli amici Chaki e  Kousuke. 
Un giorno però, riportando dei libri nel laboratorio di scienze della scuola inciampa su uno strano congegno che le conferisce la facoltà di viaggiare nel tempo…… Non sarebbe corretto svelare eccessivamente la trama di questo gioiello dell’ animazione giapponese capace di mescolare con abilità commedia adolescenziale, dramma e fantascienza.  
Il tema principale del film è, come in diverse produzioni animate giapponesi , l’inevitabile ma indesiderato passaggio dall’ adolescenza all’età adulta e il viaggio nel tempo si inserisce  perfettamente nel tema , esplicitato anche nelle azioni della protagonista la quale tenta in tutti i modi di impedire i cambiamenti all’ interno della sua vita e soprattutto nelle sue relazioni personali (ad esempio, la trasformazione dell’ amicizia in amore).
L’animazione è ottima sia per il character design che per i fondali davvero superlativi. Notevole la colonna sonora anche grazie alle splendide canzoni (due) eseguite da Oku Hanako.
La regia di Mamoru Hosada rende il film avvicente e regala un paio di sequenze veramente emozionanti. 
La visione di questa film è consigliata a tutti i gli amanti dell’ animazione giapponese e a quelli che amano le belle storie.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati