Adele e l'enigma del faraone

Regia di Luc Besson vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Adele e l'enigma del faraone

di zombi

oh che bel pomeriggio da solo in una sala di multiplex. e oh che bel film. il buon luc è tornato in gran spolvero(è da tanto che non vedo un suo film)con un'avventura che superato l'ostacolo dell'incredulità ci sbalza definitivamente nell'impossibile. l'impossibile era quello di reggere un'ennesima riproposizione di un emulo di indiana jones. il buon luc ci è riuscito. un film veloce ma non frenetico, che si prende tutto il tempo per introdurci nei vari personaggi. buoni dialoghi frizzanti ben doppiati e recitati benissimo dalla buona, brava,vecchia scuola francese che quando lavora a buoni ritmi è sempre superba.il miracolo dell'intrattenimento è avvenuto. e pure quello del senso della meraviglia. poco importa se il pietrodattilo quando vola in cielo in lontananza sembra un trucco graffiato sulla pellicola, poco importa se per ora alcuni personaggio come il malvagio resta un pò defilato(in attesa di ulteriori passagi su celluloide, speriamo è proprio il caso di dirlo)quando ci si diverte e non ci si annoia. esotismo d'antan, parigi dei primi del 900, dinosauri e mummie che tornano in vita ma non come siamo abituati a vederle risorgere. attori in gran tiro dalla splendida protagonista(con due tettine che sono due bignè ripieni freschi freschi)alle mummie in cgi.