Espandi menu
cerca

Crazy Heart

play

Regia di Scott Cooper

Con Jeff Bridges, Maggie Gyllenhaal, Colin Farrell, Robert Duvall, Beth Grant, Sarah Jane Morris, Tom Bower, Annie Corley, Alexandria Morrow... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Bad Blake (Jeff Bridges) è un cantante country  in crisi che ha alle spalle molti matrimoni falliti, molti anni passati on the road e, spesso, troppo alcool in corpo. Jean (Maggie Gyllenhaal), è una giornalista musicale che nei suoi servizi riesce sempre a svelare e raccontare l'uomo che si nasconde dietro al musicista. L'incontro tra i due si rivelerà determinante nel cammino di Bad verso una redenzione personale.

Note

Il regista esordiente (e sceneggiatore) Scott Cooper, attore, creatura di Duvall, che lo ha voluto accanto a sé in quattro film, non poteva volere di più. I problemi arrivano con il soggetto, tratto dal romanzo omonimo di Thomas Cobb, ammuffito refrain sul campione suonato e in crisi di età.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Vedere Jeff Bridges e Colin Farrell cantare insieme vale tutto il film.

    commento di Lalaura
  • Visto e rivisto: il vecchio cantante che ha perso popolarità e credo in sè stesso, redento da una giovane giornalista che gli risveglia i sensi. No si ricorderà di certo. Non brutto, ma sopravvalutato.

    commento di slim spaccabecco
  • Un film che sa di già visto, certo, ma estremamente dolente e malinconico. Jeff Bridges è grandissimo e terribilmente in sintonia con il personaggio, cinico, alcolizzato ed in crisi d'identità.

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Sicuramente il film in questione non affronta temi innovativi o particolarmente originali, ma ha il raro dono di essere coinvolgente mostrando aspetti semplici, senza appesantimenti di sorta e con uno spirito realistico e naturale che non si trova di sovente. Bad Blake (Jeff Bridges) è un cantante country, con un glorioso passato alle spalle, la cui vita, a 57 anni suonati, non promette… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

La parabola del cantautore country Bad Blake sembra segnare un inesorabile declino tra l'attaccamento alla bottiglia e la spietata concorrenza del suo giovane allievo e rivale Tommy Sweet. Durante una tourneè lungo un itinerario periferico di modesti e sperduti locali tra Texas e Arizona, la sua vita sembra svoltare quando incontra e si innamora di una giovane giornalista e madre single… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Crazy heart non è un film o meglio non solo. E'un veicolo, l'utilitaria che doveva portare uno dei più bravi attori sulla scena ancora senza Oscar, l'ormai ultrasessantenne Jeff Bridges a vincere la tanto agognata statuetta dopo una marea  di nominations. La parabola dell'artista maledetto è tutto fuorchè inedita così come l'andamento del film in cui vediamo il nostro scendere tutti i… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Malpaso di Malpaso
7 stelle

Opera prima di Scott Cooper, che dirige Jeff Bridges e colleghi con un piglio classico e pulito, Crazy Heart è la tipica storia d'amore country minata dall'alcolismo del cantante in declino. Se non vi è nulla d'eccezionale dal punto di vista dell'originalità, ad affascinare tanto sono le interpretazioni dei protagonisti (non dimentichiamoci la brava Maggie Gyllenhaal) e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Trasmesso il 2 marzo 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 25 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 19 novembre 2018 su Cine Sony
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 agosto 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 6 agosto 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 7 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 3 giugno 2018 su Cine Sony
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 aprile 2018 su Cine Sony

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
5 stelle

  Ebbene, oggi voglio parlarvi di un film del 2009, Crazy Heart, opera prima di Scott Cooper, regista alquanto inclassificabile, almeno al momento, che ha appena diretto Hostiles con Christian Bale, attualmente sui nostri schermi, e prima Out of the Furnace sempre con Bale, e Black Mass con Johnny Depp. Dicevo... inclassificabile. Sì, perché per come si sta definendo la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Nel corso di una tournée in New Mexico tra sale da bowling e locali di quart'ordine, Bad Blake (Bridges) - che un tempo era una stella della musica country - conosce la giornalista Jean (Gyllenhaal) in occasione di un'intervista. L'incontro con la giovane donna, sola e con un figlio di quattro anni a carico, costituirà per lui il viatico per una personale redenzione e per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 febbraio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 7 febbraio 2018 su Cine Sony
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Jeff Bridges
Foto
2016
2016

Recensione

gerkota di gerkota
8 stelle

Gran bel film questo Crazy Heart che chiama sulla ribalta uno dei più bravi attori degli ultimi quarant'anni. Jeff Bridges (per questa prova ingiustamente l'unico premio Oscar della carriera) si trasforma per portare sul grande schermo il personaggio del declinante cantante country Bad Blake, protagonista del romanzo di Thomas Cobb da cui è tratta la sceneggiatura dell’opera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito