Espandi menu
cerca

Kick-Ass

play

Regia di Matthew Vaughn

Con Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Nicolas Cage, Mark Strong, Chloe Moretz, Xander Berkeley, Lyndsy Fonseca, Tamer Hassan... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Dave Lizewski è un ragazzo qualunque, studente di liceo e appassionato lettore di fumetti, Dave ha risultati modesti negli studi, ha pochi amici e vive solo con il padre. Sarà anche per questo che un giorno decide di rifarsi una vita: sarà un supereroe. E questo nonostante non abbia alcun tipo di superpotere o di allenamento: un compito decisamente difficile che Dave affronta però con grande energia.

Note

Dave, nerd che per stare con una ragazza fa credere di essere gay, si improvvisa supereroe finendo all’ospedale ma divenendo un fenomeno sui social network. Hit-Girl è invece una ragazzina di undici anni che combatte a fianco del padre Big Daddy contro il mafioso Frank D’Amico. Piccola e letale, entra in azione accompagnata dall’allegra The Tra La La Song dei Banana Splits e dissemina la stanza di arti di criminali amputati a colpi di katana. Scena memorabile, esilarante nella sua follia e giudicata irresponsabile da parte della critica. Comunque la si pensi, rimane il momento più efficace di Kick-Ass, che nel suo unire grottesco e violenza caricaturale va preso come un divertissement tra pulp e cartoon.

Trailer

Commenti (19) vedi tutti

  • Come dire.... no, in effetti non lo so. Tentar non nuoce, o si? Datevi il voto da soli.

    commento di Brady
  • Un rutilante, liberatorio e dannatamente divertente spettacolo pop che affranca il genere del cinecomic dai suoi vincoli più pesanti di asservimento alla macchina hollywoodiana.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Un film gustosissimo che da un calcio nel sedere a tutti i più famosi supereroi, rendendo incredibile uno sfigato nerd che si aggira per le strade con un pigiama verde a strisce gialle. E le prende di santa ragione.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • A me questo film è piaciuto molto poco e quel poco è preso da Batman. Ma bisogna essere onesti: il film ha pochissime sbavature e centra scopo e atmosfera. Se vi piace l'iper-violenza condita da molto trash pop questo film vi emozionerà, se no dategli comunque un'occhiata: è un prodotto curioso.

    commento di Yayas82
  • L'inizio spumeggiante e i toni vivi sono smorzati da una evoluzione di trama che si avvicina troppo al tema super-eroistico, fino a quel momento deliziosamente parodiato e costeggiato. I cliché dei cinecomics invadono di punto in bianco il film che ne diventa, purtroppo, una derivazione diretta. Nel complesso comunque si fa vedere, 7-.

    commento di near87
  • Uno dei migliori tratti dai fumetti...Una figata unica!

    commento di Fiesta
  • Per me, Kick-Ass, rientra d'obbligo nell'olimpo dei migliori film tratti dai fumetti di sempre.Si tratta di un cinecomic secondo me, che parodia totalmente il suo genere, e che non si prende per nulla sul serio.Peccato che in Italia non abbia avuto successo, e che sia una pellicola di nicchia, ma per me è geniale e assurdo.Consigliato.

    commento di Utente rimosso (AlexVale)
  • La particolare trasposizione fatta si colloca e si muove all’interno del genere di riferimento ma da questo si distanzia con un percorso autonomo che frantuma un po’ criticamente le ingenuità che spesso si trovano dentro molte pellicole dello stesso filone. In una specie di efficace revisione critica molto lontana dalla parodia gratuita.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Super-eroi, sete di successo, visualizzazioni sul web...il mondo dei giovani dominato da super-eroi, violenza e sesso.

    leggi la recensione completa di Vinny87
  • Comincia come un classico B-Movie adolescenziale, ma si rivela inaspettatamente divertente, ultraviolento e non così superficiale come può apparire a prima vista. Insomma, niente di trascendentale ma senz'altro godibile.

    commento di California Mountain Snake
  • Qui qualcuno s'è fumato la calzamaglia di Spider Man! Post-superhero movie…tutto estremizzato, precoce e diseducativo.

    commento di movieman
  • Onore al merito: uno dei piu' bei film, tratti da comics, che si sia mai visto in circolazione!Storia avvincente, attori in parte e non ci si annoia di certo dall'inizio alla fine.Ottimo!

    commento di catsandbears
  • Film sorprendente. Un misto tra pulp e cartoon fa da sfondo ad una storia intrigante ed originale sia per la rappresentazione dei personaggio e sia per lo svolgersi della trama. Molto divertente ed inaspettatamente violento.Giudizio:7

    commento di Pietro1729
  • divertente assai

    commento di Utente rimosso (rolandinno)
  • Un film che diverte poco perchè in definitiva ha poco o niente di originale. Avrebbe potuto essere carino almeno per i bambini ma così non è a causa della violenza e del sangue eccessivi.

    commento di Tex Murphy
  • Rispecchia abbastanza quello che è il racconto del fumetto, ovviamente hitgirl che picchia sulle note dei BananaSpli vale da solo il costo del biglietto.

    commento di sigourneyrules
  • Bellissimo. Un film che resta nella tua memoria. Superiore a X-men l'origini dello stesso regista

    commento di bond20
  • Da apprezzare soprattutto per la colonna sonora e per alcune scene veramente politically scorrect. Per il resto la solita storia del giovane nerd americano che alla fine ha la sua rivincita.

    commento di Pugno
  • Il film è veramente divertente, con delle trovate esilaranti e una serie di momenti geniali. Ovviamente va guardato in lingua originale perchè in italiano non penso renda minimamente.

    commento di Totororesurrection
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Io non sono un teorico del genere e potrei di conseguenza dire qualche castroneria, ma anche con le poche conoscenze che ho del settore (e magari potrò fare infuriare qualche purista) a me sembra che un dei pregi maggiori della pellicola di Vaughn sia proprio quello di aver cercato una strada autonoma e un stile più specificatamente “cinematografico” adattando per il grande schermo… leggi tutto

38 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

A metà tra la parodia e l'innovazione, questo film del fortunato filone fumettistico, molto di moda nel cinema del 2000, porta alla ribalta un personaggio e una storia originali (liberamente ispirati all'omonima serie di comics) giocando con l'azione surreale e altamente coreografica, fatta di voli, esplosioni, sparatorie al buio, sugli stereotipi sui cattivi di origine… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Marcello del Campo di Marcello del Campo
4 stelle

Niente da fare: se circola aria di antipatia, tutto ti sembra antipatico. Mettiamo che un tale – che ti sta antipatico (non lo conosci, lo incontri al bar, ma ti sta antipatico lo stesso) – dica ”Ragazzi, avete visto Kick Ass… è una goduria!” – tu, la prima cosa che pensi è “quando sento la parola goduria, antipatizzo subito”, me lo… leggi tutto

10 recensioni negative

2023
2023

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
2022
2022
Trasmesso il 12 marzo 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 25 ottobre 2021 su TV8
Trasmesso il 26 maggio 2021 su TV8
Trasmesso il 22 maggio 2021 su TV8
2020
2020
Trasmesso il 19 novembre 2020 su TV8
Trasmesso il 24 agosto 2020 su TV8
Trasmesso il 2 giugno 2020 su TV8

Balli Liberatori

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Liberatorio proprio come uno scarico di sentimenti e nervi, che lo si fa senza pensiero alcuno dove solamente tu sei il protagonista. E non ditemi che a fronte di queste perle non siete stati fermi e non vi si è…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Trasmesso il 14 novembre 2019 su TV8
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 agosto 2019 su TV8

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
9 stelle

"Politicamente scorretto" è il miglior commento che possa dare a "Kick-Ass". Grandissimo successo di pubblico e di critica il film, dal soggetto di Mark Millar - autore dell'omonimo fumetto - è tutt'ora, nonostante siano passati quasi dieci anni dalla sua uscita, un cult da vedere assolutamente e un'opera che non si smentisce per niente nella sua dura critica sociale messa in atto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso l'8 agosto 2019 su TV8
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 maggio 2019 su TV8

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
8 stelle

Una visione diversa sul supereroismo, ma talmente diversa che si potrebbe definire supersfigatismo, quella totale assenza di superpoteri che può condurre solo alla disgraziata reazione per disperazione. E così da emarginato nerd occhialuto, indossando un improbaile pigiama verde a strisce gialle, si può dare una svolta alla propria anonima vita pagando un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 gennaio 2019 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito