Una proposta per dire sì

Regia di Anand Tucker vedi scheda film

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Una proposta per dire sì

di Paul Hackett

Impaziente di ricevere una proposta di matrimonio che non arriva mai, la consulente immobiliare Anna Brady parte da Boston per raggiungere il fidanzato a Dublino il 29 febbraio e chiedergli di sposarla, in omaggio a un'antica tradizione irlandese. Costretta ad atterrare in Galles a causa di una tempesta e raggiunta la costa nei pressi di Cork con un'imbarcazione privata, la giovane non può fare altro che chiedere un passaggio a pagamento verso la capitale a un burbero (ma affascinante) gestore di un pub. Il viaggio, rocambolesco fin dall'inizio, riserverà ai due un bel po' di avventure.

Prevedibile road movie romantico diretto dal regista anglo-thailandese Anand Tucker (confesso il mio peccato: non ho la più pallida idea di chi diavolo sia) che, tra belle cartoline dell'Isola di Smeraldo, inevitabili stereotipi sui suoi abitanti e qualche sbadiglio di troppo, scivola via in maniera tutto sommato piacevole e senza particolari pretese, probabilmente trovando la sua principale (se non unica) ragion d'essere nell'oggettiva carineria di Amy Adams (a stento pervenuto il coprotagonista Matthew Goode).

Inconsistente: 5/10.