Espandi menu
cerca

Trama

Una famiglia di zingari è in viaggio attraverso la Francia durante la seconda guerra mondiale. Con loro c'è il piccolo Claude, un trovatello abbandonato dai genitori. Giunti nella zona dove tradizionalmente si fermano a lavorare per alcuni mesi nelle vigne, scoprono che le nuove leggi impediscono loro di condurre una vita nomade. Nonostante la protezione offerta loro dal sindaco Theodore e dalla maestra della scuola locale, vengono arrestati e internati, poi liberati di nuovo proprio grazie al sindaco, che offre loro una proprietà dove possono insediarsi. Ma il richiamo della vita nomade è troppo forte e radicato e il cambiamento appare insostenibile. 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • all'interno di un contesto più convenzionale la regia di solito piacevolmente sgangherata di Gatlif scricchiola un po', perdendo in autenticità, soccombendo talvolta al semplicismo calligrafico. Korkoro comunque si fa apprezzare soprattutto perché affronta con coraggio e alcune notevoli sequenze un tema molto poco raccontato al cinema.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
scena
Foto
2009
2009
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito