Espandi menu
cerca

Trama

Adattamento televisivo del romanzo omonimo di Italo Svevo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tra le maggiori espressioni d'arte del cine letterario mondiale; un vigoroso ritratto d'ambiente della Trieste fineimpero.

    leggi la recensione completa di felini
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Operazione di recupero di un classico della letteratura italiana tramite la realizzazione in forma di fiction televisiva con interprete famoso e, va riconosciuto, pure discretamente valido. Dorelli fa la sua buona figura e la riuscita per immagini del romanzo non è poi così distante dalle pagine di Svevo. E’ un’opera sulla psicanalisi, ma anche sul dolore, la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

felini di felini
10 stelle

La Trieste di fine belle époque nelle sue forme di vita pubbliche e transitorie ma anche domestiche di risvolti minimali borghesi e faceti, come Svevo ha conosciuto e interpretato nel gran romanzo sulla propria generazione. Dorelli qui supera sé stesso, nel dono novatore all'arte di questo Zeno sottile e un po' febbrile; a volte stanco negli anni della sua stessa… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

felini di felini
10 stelle

La Trieste di fine belle époque nelle sue forme di vita pubbliche e transitorie ma anche domestiche di risvolti minimali borghesi e faceti, come Svevo ha conosciuto e interpretato nel gran romanzo sulla propria generazione. Dorelli qui supera sé stesso, nel dono novatore all'arte di questo Zeno sottile e un po' febbrile; a volte stanco negli anni della sua stessa…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Operazione di recupero di un classico della letteratura italiana tramite la realizzazione in forma di fiction televisiva con interprete famoso e, va riconosciuto, pure discretamente valido. Dorelli fa la sua buona figura e la riuscita per immagini del romanzo non è poi così distante dalle pagine di Svevo. E’ un’opera sulla psicanalisi, ma anche sul dolore, la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito