Espandi menu
cerca

Trama

Parigi, 25 agosto 2005. Al rientro dalle vacanze passate a Barcellona, la diciannovenne Lili Tellier è subito avvisata dai genitori che il fratello gemello Loïc è scappato di casa da cinque giorni in seguito a un feroce litigio col padre. Sempre più preoccupata dalla fuga del fratello e indispettita dall'atteggiamento rassegnato dei genitori, Lili cerca di rintracciarlo al cellulare ma il silenzio di Loïc si protrae di settimana in settimana, precipitandola in uno stato d'angoscia che sfocia in vera e propria depressione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Di ritorno dalle vacanze, la giovane Lili apprende dai genitori che Loic, suo fratello gemello, è scappato di casa in seguito ad una lite con il padre. La ragazza sprofonda in una grave crisi depressiva, che la porta fino al ricovero per anoressia. Grazie all’arrivo di una serie di lettere e cartoline di Loic, al comportamento sommesso e comprensivo dei genitori, all’amicizia… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

joseba di joseba
4 stelle

Adattamento dell'omonimo romanzo del 2000 di Olivier Adam, Je vais bien, ne t'en fais pas è il quinto lungometraggio di Philippe Lioret, regista nato nel 1955 e affacciatosi al mondo del cinema negli anni '90 come ingegnere del suono. Coadiuvato in sede di sceneggiatura dallo stesso Adam, Lioret reinterpreta piuttosto liberamente il testo di partenza, mantenendone sì l'impianto di… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Di ritorno dalle vacanze, la giovane Lili apprende dai genitori che Loic, suo fratello gemello, è scappato di casa in seguito ad una lite con il padre. La ragazza sprofonda in una grave crisi depressiva, che la porta fino al ricovero per anoressia. Grazie all’arrivo di una serie di lettere e cartoline di Loic, al comportamento sommesso e comprensivo dei genitori, all’amicizia…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009

Recensione

joseba di joseba
4 stelle

Adattamento dell'omonimo romanzo del 2000 di Olivier Adam, Je vais bien, ne t'en fais pas è il quinto lungometraggio di Philippe Lioret, regista nato nel 1955 e affacciatosi al mondo del cinema negli anni '90 come ingegnere del suono. Coadiuvato in sede di sceneggiatura dallo stesso Adam, Lioret reinterpreta piuttosto liberamente il testo di partenza, mantenendone sì l'impianto di…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito