In qualità di ufficiale della CIA, Evelyn Salt ha giurato fedeltà alla sua patria. Una fedeltà messa in discussione quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Convinta di essere vittima di un complotto, Evelyn Salt si dà alla fuga e riesce ad evitare di essere catturata. Ma il suo comportamento anziché dimostrare la sua innocenza riesce solo ad alimentare ulteriori dubbi sul suo conto.
Note
Scenari da guerra fredda, un pensiero a Nikita, una strizzatina d’occhi a James Bond, e poi un ripescaggio in tanto recente action movie. L’uomo di turno è una donna che invade gli anfratti di un immaginario tutto maschile, fatale al punto giusto e inespressiva come una sfinge.
Voto al Film : 3 Ennesimo orrendo anction con la recidiva Angelina Jolie. Plot improbabile (se non ridicolo) e messa in scena ridondante.Inguardabili le parrucche della diva..
buon filmetto e niente di piu', voto sufficiente.e' peccato veniale darre del mediocre a questa pellicola. si ci sono degli eccess, me ditemi dve non trovate eccessi in un film di questo genere…
Angelina Jolie bionda? E'come la Gioconda con la permanente o come Raffaella Carrà mora. Non se po' vede'.Scusate il francesismo. A un certo punto pure il criceto, la controfigura vivente di quello di Carnage, scende dalla ruota e mi guarda stupito come a dire "Embè mò te metti a vedere 'sto film? Partiamo dalla sospensione dell'incredulità dello spettatore cavalcata fino allo sfinimento… leggi tutto
Diciamolo subito: "Salt" di Philip Noyce non è certo un gran film ma un action dignitoso, quello sì. Del resto, questo regista australiano ci aveva abituato a ben di peggio; fatta eccezione giusto per "Ore 10.00: Calma piatta" ed "Il collezionista di ossa", dove figurava la stessa Jolie, il resto della sua filmografia è quantomeno trascurabile, adattamenti da Clancy compresi. In questo suo… leggi tutto
Il film ha ricevuto in Italia un sacco di stroncature e qualche sufficienza. Eppure a me è piaciuto, pur condividendo buona parte dei difetti che gli sono stati addebitati. Si tratta di un action davvero adrenalinico e scatenato. Ma dove tutta l'azione parossistica non si trasforma mai in grottesco demenziale, non è uno di quegli action dove esplosioni e sparatorie sono talmente… leggi tutto
Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Sono d'accordo con l'Utente "Il Dio delle Recensioni" (ma guarda un po' ...) ma personalmente abbasserei un po' il voto.5.
commento di chribio1BASTA MOSTRARE ANORESSICHE CHE MALMENANO SOLDATI E AGENTI CHE PESANO IL DOPPIO. DISGUSTORAMA
commento di GBU-28Molto noioso, la trama è poco credibile come le parrucche di A.Jolie. L'idea, inequivocabile, di un seguito mi fa venire l'orticaria.
commento di cavalarsVoto al Film : 3 Ennesimo orrendo anction con la recidiva Angelina Jolie. Plot improbabile (se non ridicolo) e messa in scena ridondante.Inguardabili le parrucche della diva..
commento di ripley77UN FILM AVVINCENTE E PIENO D'AZIONE, TI TIENE INCOLLATO ALLO SCHERMO, UN THRILLER FATTO VERAMENTE BENE CHE MAGARI NON HA AVUTO IL SUCCESSO CHE MERITA
commento di abcd1234buon filmetto e niente di piu', voto sufficiente.e' peccato veniale darre del mediocre a questa pellicola. si ci sono degli eccess, me ditemi dve non trovate eccessi in un film di questo genere…
commento di levistrauss