Espandi menu
cerca

Trama

Grant Mezzy è l'annoiato conduttore di una trasmissione radiofonica mattutina della cittadina di Pontypool. Un giorno, uno strano virus che si diffonde tramite la lingua inglese colpisce la popolazione, provocando atti orribili di violenza. Grant e lo staff si accorgono di essere intrappolati nella stazione radio...

Note

Ambientato quasi interamente in un unico set, questo film claustrofobico è l'adattamento del romanzo _Pontypool Changes Everything_ di Tony Burgess. La pellicola riflette intelligentemente sul tema del linguaggio ed è un  omaggio alla versione radiofonica di _La guerra dei mondi_ di Welles. _Pontypool_ prova che non si necessita di un grande budget per realizzare un buon prodotto. 

Commenti (6) vedi tutti

  • Che stronzata! Come si fa a dare voti così alti? Assurdo!

    commento di Tommy1810
  • L'idea di una pandemia verbale, con parole (inglesi) infette, è semplicemente geniale e già dai titoli di testa si capisce d'esser di fronte ad un prodotto curato e di spessore. Poi l'ironia predomina sul tema horror, senza peraltro influire sulle potenzialità di un film unico e, a suo modo, indimenticabile.

    commento di undying
  • Radio zombi

    leggi la recensione completa di denis00089
  • Uno dei film più brutti mai visti... inspiegabili i voti alti su filmTv... forse loro hanno colto quello che a me è sfuggito del film.

    commento di Aiace68
  • Mediocre horror dove regna interamente la noia, ambientato in un solo set e a fatica riesci a vedere metà film. Lasciate perdere

    commento di XANDER
  • Anch'io mi sono buttato con la faccia e la testa nel vetro ma non perchè sono diventato Zombi,ma per aver sprecato 90 minuti della mia vita.voto 0-film assurdo

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Grant Mazzy (Stephen Mchattie) è il dj radiogfonico della stazione radio della piccola cittadina di Pontypool. E' un tipo decisamente anticonvenzionale, con un carattere alquanto burbero e una voce di rara intensità. Le sue trasmissioni radifoniche, piene di invettive "anarcoidi", riscuotono molto successo, la giovane regista Laurel (Georgina Reilly) sembra pendere dalle sue… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

L'assalto alla stazione radio, condensato di Carpenter e Romero è la situazione tipo perfetta per questo zombie movie basato sull'idea originale della diffusione di un virus dell'aggressività attraverso la lingua inglese. La voce come agente patogeno e la radio come mezzo scatenante d'infezione di massa non sono niente male. Si guarda con curiosità e una certa apprensione. Lo svolgimento è… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

HypnoticEye di HypnoticEye
3 stelle

Horror delirante e tedioso, con tante chiacchiere e nessuna azione, di cui non ho capito quasi nulla. So solo che accostarlo ai capolavori di Romero e Carpenter, come molti hanno azzardato, è pura blasfemia! Mezza stelletta in più solo per il tentativo (fallimentare) di proporre un horror da un'ottica completamente diversa rispetto ai canoni imperanti. leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2022
2022
2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

20 eventi del 2020.

mck di mck

Personaggio del 2020:   1. Kim Wexler (Rhea Seehorn) 2. Elizabeth "Beth" Harmon (Anya Taylor-Joy) 3. Arabella Essiedu (Michaela Coel)   Film/Serie (usciti nel 2020):   1. "I'm Thinking of…

leggi tutto

Recensione

denis00089 di denis00089
8 stelle

A Pontypool, una tranquilla cittadina canadese, uno strano morbo inizia a prendere piede; sembra infatti che questo particolare virus abbia la capacità di trasformare gli individui in veri e propri pazzi assassini assetati di sangue e carne umana. Venuto a conoscenza dell' accaduto, uno speaker radiofonico e i suoi collaboratori iniziano a diffondere la notizia, sperando che questo possa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Cont4gi

Barkilphedro di Barkilphedro

Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

spoiler pesanti dopo la linea divisoria   A volte sarebbe tanto facile valutare un film... Basterebbero poche e semplici regoline da ricordarsi prima di cominciare a scrivere. La più importante, credo, sarebbe chiedersi se il film è riuscito a darti o lasciarti qualcosa, se ti ha fatto riflettere, se ti ha interessato. A prescindere da quanto ti sia piaciuto. Molti invece…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 14 febbraio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 13 febbraio 2015 su Rai 4
Georgina Reilly
Foto
2014
2014
Trasmesso il 13 dicembre 2014 su Rai 4
Trasmesso il 20 novembre 2014 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito