Trama

Alistair, anziano inglese ex pilota della Raf, parte per la Germania con la moglie e il figlio (che mal sopporta), intenzionato a chiedere pubblicamente scusa alla popolazione del villaggio tedesco che ha bombardato durante la Seconda guerra mondiale. Il viaggio porta alla luce conflitti mai esplosi tra l’uomo e il resto della famiglia.

Note

Nel segno di un inglesissimo understatement, si consumano silenziosamente rancori lasciati ad ammuffire per troppo tempo: le ambizioni avvizzite del giovane, l’amore appassito della coppia di anziani, il senso di colpa coltivato dall’ex soldatino che solo nel finale ritrova le parole. Opera prima esile e sussurrata, Bomber compensa una sceneggiatura fin troppo minimale con le interpretazioni dei protagonisti, trio felicemente discordante su melodie agrodolci e apprezzabile in lingua originale: il film è distribuito in versione sottotitolata.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Non è mai troppo tardi per chiedere perdono, anche se tra un terribile errore di gioventù e il momento scelto per fare ammenda sono trascorsi sessantacinque anni: un’intera vita. Quella di Alistar, durante la Seconda guerra mondiale pilota giovanissimo e inesperto di un cacciabombardiere in volo sulla Germania, e ora deciso ad affrontare il viaggio per porgere scuse covate oltre mezzo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 12 giugno 2019 su Nove
2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Non è mai troppo tardi per chiedere perdono, anche se tra un terribile errore di gioventù e il momento scelto per fare ammenda sono trascorsi sessantacinque anni: un’intera vita. Quella di Alistar, durante la Seconda guerra mondiale pilota giovanissimo e inesperto di un cacciabombardiere in volo sulla Germania, e ora deciso ad affrontare il viaggio per porgere scuse covate oltre mezzo…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 15 aprile 2013
2009
2009
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito