Espandi menu
cerca

Trama

Alistair, anziano inglese ex pilota della Raf, parte per la Germania con la moglie e il figlio (che mal sopporta), intenzionato a chiedere pubblicamente scusa alla popolazione del villaggio tedesco che ha bombardato durante la Seconda guerra mondiale. Il viaggio porta alla luce conflitti mai esplosi tra l’uomo e il resto della famiglia.

Note

Nel segno di un inglesissimo understatement, si consumano silenziosamente rancori lasciati ad ammuffire per troppo tempo: le ambizioni avvizzite del giovane, l’amore appassito della coppia di anziani, il senso di colpa coltivato dall’ex soldatino che solo nel finale ritrova le parole. Opera prima esile e sussurrata, Bomber compensa una sceneggiatura fin troppo minimale con le interpretazioni dei protagonisti, trio felicemente discordante su melodie agrodolci e apprezzabile in lingua originale: il film è distribuito in versione sottotitolata.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Non è mai troppo tardi per chiedere perdono, anche se tra un terribile errore di gioventù e il momento scelto per fare ammenda sono trascorsi sessantacinque anni: un’intera vita. Quella di Alistar, durante la Seconda guerra mondiale pilota giovanissimo e inesperto di un cacciabombardiere in volo sulla Germania, e ora deciso ad affrontare il viaggio per porgere scuse covate oltre mezzo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 12 giugno 2019 su Nove
2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Non è mai troppo tardi per chiedere perdono, anche se tra un terribile errore di gioventù e il momento scelto per fare ammenda sono trascorsi sessantacinque anni: un’intera vita. Quella di Alistar, durante la Seconda guerra mondiale pilota giovanissimo e inesperto di un cacciabombardiere in volo sulla Germania, e ora deciso ad affrontare il viaggio per porgere scuse covate oltre mezzo…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 15 aprile 2013
Locandina originale
Foto
2009
2009
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito