Espandi menu
cerca

Trama

Brandon Bourne (Mason) è un uomo d'affari, sposato con Jessie (Stanwyck), che non riesce a dimenticare la sua passata relazione con Isabel (Gardner). Quando la ritrova in un night, vestita di seta, languidamente appoggiata a un piano, i guai ricominciano. Una sera le due donne hanno una spiegazione cruciale e poco dopo Isabel viene trovata morta; Brandon viene accusato di omicidio. Come non parteggiare per James Mason contro l'insignificante Van Heflin? Eppure è proprio lui, nelle vesti del poliziotto, a mettere a segno il colpo vincente. Noir morboso e sensuale, con un epico scontro Ava-Barbara.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

aurtom di aurtom
8 stelle

Titolo italiano incomprensibile per un film che si svolge quasi completamente in interni, e il cui soggetto non ha assolutamente nulla a che vedere coi marciapiedi o con le strade in genere. La trama è piuttosto farraginosa e l'interesse va tutto allo splendido cast che vi agisce, a cominciare dalle due donne: Barbara Stanwyck, che una volta tanto non è la "cattiva" della situazione, e Ava… leggi tutto

1 recensioni positive

2003
2003

Americane: Cyd Charisse

emmepi8 di emmepi8

forse se la ricordano in pochi, io l'ho scoperta tardissimo ormai al tramonto, ma poi ho recuperato tutto o quasi.La pecca?? di non essere sta al gioco dello Stars Systems, ma però che importa, quello che ha fatto…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

aurtom di aurtom
8 stelle

Titolo italiano incomprensibile per un film che si svolge quasi completamente in interni, e il cui soggetto non ha assolutamente nulla a che vedere coi marciapiedi o con le strade in genere. La trama è piuttosto farraginosa e l'interesse va tutto allo splendido cast che vi agisce, a cominciare dalle due donne: Barbara Stanwyck, che una volta tanto non è la "cattiva" della situazione, e Ava…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito