Espandi menu
cerca

Trama

Guy è un giovane trombettista di Boston la cui vita sentimentale è ispirata al nomadismo, mentre il suo solo rapporto stanziale è con quello con la tromba. Quando conosce Madeline - giovane carina e introversa - sembra che le cose vadano bene per un po'. Ma poi, come sempre, arriva un'altra e Madeline, capendo il tipo, taglia corto. Qualcosa di quel rapporto però è rimasto in entrambi e pian piano i due sentono la necessità di capire cosa ancora li unisca.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • DAMIEN CHAZELLE: una panchina nel parco, uno strumento musicale, un balletto concitato e coinvolgente: ecco i capisaldi e le ossessioni di un giovane scaltro e dotato cineasta, che anticipano in questo suo esordio, le tematiche ricorrenti che lo hanno portato ad un successo tutto sommato veloce, contagioso, maturato in soli due altri film cult.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Gli indizi, o i sintomi (a seconda del bene o del male che si voglia all'ormai notissimo Chazelle) di quella che sarà la per ora breve ma sfolgorante carriera in progressiva ascesa del Damien di cui sopra - ci sono proprio tutti. A partire dalla "panchina del parco" del titolo, ai due innamorati che si inseguono e respingono come calamite, alla vera e propria ossessione di imparare a… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

  Se è vero che Damien Chazelle avrebbe scritto la sceneggiatura di "La La Land" nel 2010, riuscendone a realizzare un film sei anni più tardi, grazie alla stima conquistatasi presso gli Studios hollywoodiani per il successo ottenuto con "Whiplash", non c’è dubbio che "Guy and Madeline on the Park Bench" costituisca una sorta di prova generale del pluripremiato…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Gli indizi, o i sintomi (a seconda del bene o del male che si voglia all'ormai notissimo Chazelle) di quella che sarà la per ora breve ma sfolgorante carriera in progressiva ascesa del Damien di cui sopra - ci sono proprio tutti. A partire dalla "panchina del parco" del titolo, ai due innamorati che si inseguono e respingono come calamite, alla vera e propria ossessione di imparare a…

leggi tutto

Recensione

Piace91 di Piace91
6 stelle

Guy and Madeline è il primo incontro con il giovane Damien Chazelle e la sua ossessione per il jazz. Se il jazz di Whiplash, il film che lo ha fatto conoscere al pubblico, è soffocante, estremamente tecnico e opprimente, qui è tutto il contrario: libero, fantasioso e brioso. Senza schemi esattamente come la regia e il montaggio del film, in cui i fatti narrati non seguono un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Desiree Garcia, Jason Palmer
Foto
2013
2013
locandina
Foto
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito