L'ultimo dei Templari

play

Regia di Dominic Sena

Con Nicolas Cage, Claire Foy, Ron Perlman, Stephen Graham, Ulrich Thomsen, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan, Matt Devere... Vedi cast completo

In streaming
  • Netflix
  • Infinity
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Durante il quattordicesimo secolo, quando la peste nera devasta l'Europa, a un cavaliere (Nicolas Cage) viene dato l'ordine di scortare, fino ad un monastero, una giovane donna (Claire Foy) accusata di stregoneria e sospettata di essere la responsabile della diffusione della peste. Convinto dell’innocenza della ragazza, il cavaliere e alcuni compagni di viaggio combatteranno per raggiungere una terra consacrata, dove poter provare l’innocenza della giovane e liberare l’Europa dalla maledizione della peste. Quello che il cavaliere ignora, è che le oscure forze del male lo stanno attendendo.

Note

Buttati al vento i tentativi di costruire una complicità da caserma con Ron Perlman, Cage si adagia nella monoespressività e Sena nel piattume, confezionando un fantasy serioso, noiosissimo e totalmente privo di idee, condito da una pessima CGI: deludente anche per gli irriducibili del genere.

Commenti (12) vedi tutti

  • Esorcismi medioevali di grana grossa ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • A parte la totale ignoranza storica tipica degli americani, il film in fondo è godibile e scorrevole, avventuroso ed anche suggestivo nelle ambientazioni medievali ben proposte ed in molte scene d’azione, ma sarebbe stato più dignitoso evitare qualsiasi riferimento pretestuoso alla storia e presentarlo come un fantasy ...

    leggi la recensione completa di Maciknight
  • È un film che si fa guardare, fantasy comunque migliore di tante scemenze dello stesso genere in giro per cinema e tv. Inspiegabile la scelta del titolo italiano.

    commento di near87
  • Un gran bel film voto 7 PS non mi e piaciuto che i 2 protagonisti sono morti

    commento di eros7378
  • non male dai ragazzi che mettete una stella pure voi!!

    commento di mozzarella
  • Personalmente mi è piaciuto, anche se con il penoso titolo italiano non c'entra niente. Il ritmo è elevato, bella la fotogarfia e molto bella la colonna sonora. Si avvicina più ad un action horror che ad un film d'avventura

    commento di XANDER
  • CHE ESAGERAZIONE ADDIRITTURA 1 STELLA, NE MERITA ALMENO 3

    commento di danandre67
  • Bel film…appassiona fino alla fine…ben recitato…buona trama…buoni effetti speciali.

    commento di Grand Carousel
  • un film privo di contenuti,molto semplice. bello solo nell'ambientazione!! mi aspettavo di più.

    commento di manuel88
  • Ennesimo caso di film che sfrutta il termine "Templari" per farsi pubblicità.Innocuo film di azione americana.

    commento di sigourneyrules
  • Un film che non sa veramente di niente, lasciate perdere.

    commento di Totororesurrection
  • E' adatto a passare una serata piacevole. Non brilla per originalità o grande inventiva, ma non è nemmeno così pessimo come si potrebbe pensare.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Probabilmente, Dominic Sena, ce lo siamo giocato definitivamente. Non che si fosse mai dimostrato un fenomeno di regista ma "Kalifornia" e "Codice Swordfish" avevano pur sempre un loro perché. "L'ultimo dei templari", invece, oltre ad essere il suo film più brutto, è anche la conferma di un'assenza di personalità imbarazzante. Insignificante, noioso e soprattutto già visto, l'ultimo… leggi tutto

17 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Mi aspettavo un film di guerra medievale , invece sin dalle prime scene si capisce che è una pellicola di stregoneria ed esorcismi ( il titolo originale è eloquente ! ) . A parte alcuni grossolani errori storici , la prima parte è comunque quasi sufficiente , poi prendono sempre più piede le forze infernali ed allora , per me , non ci siamo più ! Tripudio di… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

hopkins di hopkins
8 stelle

Film che gioca sui pregiudizi del pubblico e li rovescia clamorosamente nel finale, politicamente scorrettissimo. Sarebbe stato geniale se affidato a un altro regista e a un altro sceneggiatore. Purtroppo la realizzazione dell'ultima mezz'ora è estremamente goffa. In generale però le atmosfere medievali e sulfuree sono godibili, i personaggi simpatici e il film offre l'occasione… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Mi aspettavo un film di guerra medievale , invece sin dalle prime scene si capisce che è una pellicola di stregoneria ed esorcismi ( il titolo originale è eloquente ! ) . A parte alcuni grossolani errori storici , la prima parte è comunque quasi sufficiente , poi prendono sempre più piede le forze infernali ed allora , per me , non ci siamo più ! Tripudio di…

leggi tutto
Trasmesso l'8 luglio 2019 su 20
Trasmesso il 7 luglio 2019 su 20
Trasmesso il 12 giugno 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 giugno 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 9 marzo 2019 su 20
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 febbraio 2019 su 20
Trasmesso il 18 febbraio 2019 su 20
Trasmesso il 5 gennaio 2019 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 3 dicembre 2017 su Iris
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 novembre 2017 su Italia 1

Recensione

Maciknight di Maciknight
6 stelle

Occorre premettere che i produttori, registi ed autori americani con la storia (in particolare quella medievale) hanno un rapporto molto approssimativo e strumentale, quindi non aspettatevi mai di apprendere qualcosa di storico da uno dei loro film, abitualmente della storia fanno scempio. Come non bastassero da soli, anche i “distributori” italiani hanno fornito il loro contributo…

leggi tutto

Recensione

berkaal di berkaal
1 stelle

Un film a dir poco vergognoso, a cominciare dal titolo italiano, dato che di templari neanche l'ombra, ma lo scopo è quello di rifarsi a "Il Mistero Dei Templari", film dello stesso Cage. Il titolo originale "The Season Of The Witch" non è molto più nobile, comunque, dato che è preso da una canzone di Donovan, è un po' più pertinente ma comunque forzato.…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 18 novembre 2016 su Italia 1

Recensione

will kane di will kane
3 stelle

Come spesso accade, il titolo italiano è un pò approssimativo: nel film di Dominic Sena, alla seconda collaborazione con Nicolas Cage undici anni dopo il remake del suo "Fuori in 60 secondi", il personaggio dell'inflazionata star è Behmen, un cavaliere templare che ha abbandonato le battaglie dell'ordine, dopo essersi sentito in colpa per il troppo sangue versato spronato…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 17 dicembre 2015 su Italia 1
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LoLori di LoLori
6 stelle

...per chi immagina il medio evo come un'era cupa e violenta... ...a chi piace l'azione da cappa e spada con mosse alla Gemon e battute alla Giggen, compagni del ladro Lupin 3°... ...a chi piacciono i film sulle streghe... e che streghe!... Frullate tutto... e il filmetto non risulterà poi così male... così pessimo come potrebbe apparire... Bello gotico, farcito di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito