Espandi menu
cerca

Trama

L'amicizia tramite corrispondenza epistolare tra due persone molto diverse tra loro: Mary Dinkle una paffuta ragazzina timida e solitaria di otto anni, che vive nella periferia di Melbourne, e Max Horovitz, un ebreo newyorkese di 44 anni, gravemente obeso e affetto da sindrome di Asperger, una lieve forma di autismo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ohdaesoo di ohdaesoo
9 stelle

presenti spoiler nel finale   Mary ha una voglia sulla fronte di color marrone, come la cacca.Del resto tutto nella sua vita è marrone. E marrone, forse perchè non ne conosce altri, è anche il suo colore preferito. Sta in Australia, ha 8 anni e se nel mondo c'è una bambina felice, beh, sicuramente non è lei. Max di anni ne ha 44, è obeso e il… leggi tutto

7 recensioni positive

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

giansnow89 di giansnow89
7 stelle

E’ ambientato fra gli anni ’70 e gli anni ’90, ma Mary and Max sembra proprio anticipare certe rovinose derive nei rapporti interpersonali della nostra società attuale, non so nemmeno quanto volontariamente. Si tratta in apparenza del racconto positivo di un’amicizia epistolare che attraversa il corso degli anni, sostenendo i due amici di penna, una bambina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
2018
2018
2017
2017
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
9 stelle

presenti spoiler nel finale   Mary ha una voglia sulla fronte di color marrone, come la cacca.Del resto tutto nella sua vita è marrone. E marrone, forse perchè non ne conosce altri, è anche il suo colore preferito. Sta in Australia, ha 8 anni e se nel mondo c'è una bambina felice, beh, sicuramente non è lei. Max di anni ne ha 44, è obeso e il…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
10 stelle

La lunga amicizia epistolare, durata oltre 3 lustri e cominciata nel 1976, tra Mary, una bambina australiana di 8 anni, e Max, un 44enne americano affetto dalla sindrome di Asperger. È la storia di due solitudini accomunate dalla passione per il cioccolato e per alcuni pupazzetti chiamati Noblets. Max è un ebreo ateo obeso, frequenta il gruppo di autoaiuto dei Mangioni Anonimi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Top 250 (fonte: Imdb)

wundt di wundt

Diamo spazio, com'è giusto, ai gusti del pubblico. Alcune considerazioni: a) gli italiani più amati sono Sergio Leone, Roberto Benigni, Giuseppe Tornatore, Vittorio De Sica, quasi dimenticato Fellini (gli…

leggi tutto
Playlist

Recensione

myHusky di myHusky
8 stelle

Due continenti, due luoghi differenti: la periferia di Melbourne e New York. La prima, sciupata e dai colori spenti e bruciati, la seconda, chiassosa e perennemente grigia. Tra le due, una connessione: la corrispondenza, in forma epistolare, tra due personaggi, protagonisti del primo lungometraggio del regista australiano Adam Elliot.  Mary and Max, film d'animazione in stop motion del 2009, si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
10 stelle

Arriva dall'Australia questo gioiellino firmato Adam Elliot, capace di dar vita a disegni, sceneggiatura e regìa tutto solo soletto, cosa davvero poco consueta per un film d'animazione. I disegni sono bellissimi nella loro semplicità quasi ingenua ma ben definita. Ma è la storia e i suoi due protagonisti a rendere la pellicola un'opera d'arte, parlandoci di amore, amicizia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
7 stelle

Una straordinaria fiaba odierna, questo Mary and Max: un film di animazione, ma distante anni luce dalle logiche che regolano i prodotti destinati all'infanzia. Vi sono infatti trattate problematiche di rilevanza sociale al passo con i tempi, ma certo non alla portata di un pubblico giovanissimo (alcolismo come anaffettività, solitudine come malattia mentale), eppure i toni, e spesso i…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

elendill di elendill
8 stelle

Mary e Max stanno al mondo in un modo storto e sbilenco: comunemente sbagliati, ufficialmente (di)storti, inevitabilmente diversi. Mary: occhiali squadrati più grandi della faccia a forma di goccia, tante domande sull'amore e sul suo programma preferito; a otto anni vede il mondo tradotto in baloons, ha un gallo da compagnia e una madre capace di prendere in prestito qualsiasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Storia vera

Redazione di Redazione

Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito