Harry Brown

Utente rimosso (Pandacattivo)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Harry Brown

di Utente rimosso (Pandacattivo)

A dispetto di quanto si possa credere anche osservando la locandina, questo discreto film non è banale ne tantomeno scontato, il bravo Kane non sfigura restando assolutamente credibile grazie ad una storia sensata e coerente, nessun azione da super eroe ma piuttosto la reattività se pur violenta e comunque circoscritta alle possibilità fisiche di un bel pensionato il quale ormai nulla a da perdere, una reazione per altro dettata dalle circostanze più che avverse. Buona la fotografia che impregna la “pellicola” di un atmosfera tipica del luogo in cui è girato, forse il contesto generale dell'epilogo sfora un po' nell'eccessivo” ma ci stà! d'altronde rivolte e sommosse di quartieri ci sono sempre state ed ahimé sempre ci saranno specie nelle periferie delle grandi città, dove i  limiti della giustizia e di conseguenza dell'intervento della pubblica sicurezza vengono esaltati dall'omertosa ed infame macchina dell'illecito. Nel complesso un noir scorrevole, crudo, violento dove per altro non manca il fatidico colpo di scena. Consigliato ma non hai piccoli.