Espandi menu
cerca
Prossima fermata - L'inferno

Regia di Ryuhei Kitamura vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Ciabattiere

Ciabattiere

Iscritto dal 13 febbraio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 142
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Prossima fermata - L'inferno

di Ciabattiere
8 stelle

Kitamura è sicuramente un regista che ha buon gusto e che sa dare ritmo ai suoi film e questo Prossima fermata l'inferno non è da meno.

Film molto splatter che ricalca anche il vecchio genere slasher dove il regista combina alla grande effetti digitali a quelli più artigianali,le scene degli omicidi funzionano a bomba ed in questi ci sono dei guizzi di regia ottimi come ad esempio l'inquadratura in movimento sulle mani insanguinate che vegono trascinate...ed il momento di macchina ad arrivare al punto di vista della testa mozzata.

Come detto,Kitamura da molta energia al film nelle scene action-horror che sono girate molto bene anche appunto dal lato action.

Il finale è reso benissimo ed è davvero inimmaginabile ad inizio film per chi non conosce il racconto di Barker.

Se proprio devo trovare delle pecche sono da cercare nelle troppe inquadrature a computer o comunque fatte in post e in alcuni flashback evitabili dove invece ci si poteva concentrare maggiormente sulle reazioni dei personaggi.

Comunque il film è davvero buono e se cercate un horror splatter ed anche disturbante per alcune scene questo film fa al caso vostro.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati