Prossima fermata - L'inferno

nip76

Iscritto dal 19 settembre 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Prossima fermata - L'inferno

di nip76

Horror per stomaci forti,come vuole la tradizione del cinema splatter.In effetti non è facile per chi non sia abituato vedere questo film che è già un piccolo cult movie per appassionati.Tuttavia dietro la patina di film di genere o b-mobie che dir si voglia,l'opera si presta facilmente a metaforiche interpretazioni sul tema delle "dipendenze" di vario tipo che affliggono la nostra società ed ha comunque un discreto andamento narrativo non del tutto finallizzato solo ad esplicare visivamente l'atteso gore(di sangue rumorini e violenza ce n'è per tutti) ma anche per creare una adeguata e solida suspance.La regia è evidentemente di matrice asiatica e questo è un bene in questo caso,mentre è molto buona la recitazione dei protagonisti specie di Cooper che deve oscillare tra bene e male fino all'epilogo(un po' telefonato ma inevitabile).Bella anche la musica e la fotografia.Consigliato però solo ad appassionati.

Su Bradley Cooper

Bravo visto che interpreta un ruolo duplice,buono e cattivo.Ricorda forse il ruolo di James Brolin in Amityville Horror.

Su Vinnie Jones

Fa veramente paura!