Espandi menu
cerca

Trama

Un fotografo vuole catturare con il suo obiettivo la realtà della città, senza evitare situazioni pericolose. Si imbatte così in un misterioso macellaio che viaggia in metropolitana tutta la notte, massacrando persone per trasformare le carrozze in un "treno di carne". Nessuno crede però ai racconti del fotografo, e questi si sente così costretto ad arrivare fino alla fine della corsa...

Note

Tratto da un racconto dell'inglese Clive Barker, è la parentesi americana del regista giapponese Kitamura. Il livello di gore è bello tosto e gli ammazzamenti piuttosto orribili e diversi tra loro. Infatti, grazie al vociferare in rete sui siti per fan dell'horror, il film ha raggiunto uno piccolo status di cult.

Commenti (9) vedi tutti

  • Le atmosfere cupe e morbose sono il punto di forza di questo horror metropolitano e notturno che conduce verso una spirale di violenza, sangue e mistero, senza fornire vere risposte. Metafora del male nascosto nei meandri della città, ma anche in quelli dell'animo di chi ambisce a raggiungere uno status superiore per cui è disposto ad uccidere.

    commento di Fanny Sally
  • Per veri intenditori e appassionati di horror, un piccolo gioiello dal forte impatto. Astenersi perditempo, guardatevi Netfilx e stupidaggini varie Disney che è meglio.

    commento di Lupo65
  • Un bel bocconcino per gli amanti del genere, da vedere mentre si gusta una grossa bistecca al sangue. D'altra parte, noi mangiamo gli animali, perché qualcuno non dovrebbe mangiare noi ? Ispirate le ambientazioni e la fotografia. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Povero Bradley che gli toccava fare quando non era famoso (ma come tutti gli altri d'altronde). Una vera cagata. Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Una vera stupidaggine.

    commento di sarvaego
  • Bellissimo film horror,spettacolari scene sanguinolenti,bravissimo il macellaio,da vedere sicuramente

    commento di polacmar
  • pessimo, inutile ed insulso.

    commento di Iacopo
  • Un'altra boiata digitale,comunque il macellaro di turno l'hanno scelto bene.

    commento di wang yu
  • Gran bel film splatter, con scene molto cruente, buona tensione, ottima fotografia e attori convinti. La storia poteva forse essere un po' piu' spedita, ma comunque non annoia mai. Veramente buono.

    commento di NCC1701
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

arkin di arkin
8 stelle

Tratto dal racconto-capolavoro di Clive Barker "Macelleria mobile di mezzanotte", il film di Kitamura cerca, con discreto successo, di tradurre in immagini la visionaria prosa del genio inglese autore di "Cabal", capace come pochi scrittori prima e dopo di lui, di trasportare lo spettatore in una dimensione "altra", fatta di corpi che mutano sotto l'effetto dell'incontro con esseri di altri… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Jolly-Roger di Jolly-Roger
6 stelle

Midnight Meat Train ha notevoli pregi. L'ambientazione, in particolare, mi ha colpito. Poi a me, che vivo a Milano da dieci anni; spesso mi capita di prendere la metropolitana di notte, quando non c'è nessuno…ed in quei momenti è come se ci si immergesse nell'Alienazione: la metropolitana di notte, un posto dove hai l'impressione che possa succederti qualsiasi cosa. Un… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 30 dicembre 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 dicembre 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 novembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 7 luglio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 6 luglio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 22 giugno 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 21 giugno 2023 su Mediaset Italia 2
2022
2022
Trasmesso il 20 novembre 2022 su Italia 1

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Da un mefistofelico racconto di Barker, un horror notturno e metropolitano che, nei suoi limiti, riesce a generare terrore e raggiungere la vetta del brivido grazie allo sguardo truce e vampirico di Kitamura. Siamo nel dark-side della civiltà; tra logori amplessi di coppia, criminalità notturna e un’allarmante, marcescente non-luogo. Cast approssimativo e splatter sopra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 23 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 22 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
Trasmesso il 17 ottobre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 18 aprile 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 17 aprile 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020
Trasmesso il 15 novembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 14 novembre 2020 su Mediaset Italia 2
2018
2018

Recensione

DeathCross di DeathCross
8 stelle

Intorno agli anni 2008-2010 (forse anche prima), Clive Barker ha prodotto un po' di film tratti da diversi suoi Racconti delle Raccolte "Books of Blood". Questo "The Midnight Meat Train" diretto dal giapponese Kitamura penso sia il più famoso tra queste pellicole. Ora, rispetto al Racconto originale il film perde diversi punti: si smorza assai la carica socio-politica rappresentata dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito