Fuori controllo

play

Regia di Martin Campbell

Con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic, Shawn Roberts, Caterina Scorsone, Denis O'Hare, Peter Hermann, Jay O. Sanders... Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Thomas Craven (Mel Gibson) è un detective della omicidi in servizio al Boston Police Department. Quando gli uccidono la figlia (Bojana Novakovic), il poliziotto crede di essere lui il vero bersaglio, ma le sue indagini lo portano in un'altra direzione.  Viene a conoscenza della vita segreta della ragazza: era una spia per conto del governo. Da questa scioccante rivelazione la sua vita cambierà.

Note

A mancare è il senso della vendetta. Forse è un limite di Gibson, che non si abbandona mai alla rabbia cieca che ci saremmo aspettati dal suo ruolo, scegliendo anzi di agire «pacatamente, serenamente». Temiamo però che gli autori abbiano pasticciato di brutto con la sceneggiatura, dalla quale mancano cattivi convincenti e che, come noto, è stata protestata a lavorazione già iniziata da Robert De Niro.

Commenti (10) vedi tutti

  • Buon thriller di Martin Campbell .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un tiiirillerr discreto. Coinvolgente, ma la trama fa parecchia acqua... radioattiva... La solita pistola che entra nella porta socchiusa (ma dàiIII!!!!!!) e tentativi di assassinio stradale insensati con mille altre occasioni migliori in cui coinvolgere anche Mel.

    commento di Brady
  • Bel film voto 6 e mezzo un po complesso tensione varia

    commento di eros7378
  • Profondo buco nell'acqua.

    commento di movieman
  • film patetico ed involontariamente ridicolo,reso ancora più pesante dalla presenza del sempre mediocre mel gibson.

    commento di hank
  • Beh…una sorpresina ma neanche poi tanto, data l'allergia di certa critica al cinema di Mel Gibson, le due stellette erano abbastanza scontate.Invece un buon thriller, sicuramente non originale ma piacevole e ben confezionato.

    commento di Tex Murphy
  • non male , la sufficienza la merita tutta

    commento di danandre67
  • PESSIMO FILM…

    commento di ROBERTO800
  • Che palle di film, sembra tratto un libro di John Grisham. Non succede mai niente, l'azione è inesistente poi improvvisamente ci sono una marea di morti violente. MI ha veramente deluso; anche Mel Gibson è fuori parte

    commento di XANDER
  • Un thriller straclassico, con tanto sangue e tanti spari e con un Mel Gibson un sacco Mel Gibson. Ogni tanto fa bene vederne uno, anche quando non è niente di eccezionale come questo. Un divertissement appena sufficiente.

    commento di nibbio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Quanto è diventato vecchio Mel Gibson! Si lo so uno si dovrebbe mettere ad analizzare il film ma quando ho visto la facetta rugosa dell'ex bel molto fico Mel mi ci sono fissato attaccato come con una colla extraforte.Ho continuato a guardare quelle rughe profonde come canyons che hanno il potere anche di offuscare quegli occhi che una volta illuminavano la notte meglio dei fari allo… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Non indimenticabile il ritorno alla pura recitazione di Mel Gibson. "Fuori controllo" è un thrillerino di quelli convenzionali : tutto incentrato sulla prova della star protagonista e dotato di una trama piuttosto lineare e tutt' altro che originale : Tom Craven è un poliziotto di Boston che riceve la visita dell' adorata figlia ingegnere nucleare. La ragazza non sprizza… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

Martin Campbell dirige la versione cinematogafica della miniserie per la televisione che lo aveva fato conoscere 25 anni prima ! La miniserie è inedita in Italia e quindi io non l' ho vista , ma è lapalissiano che due ore scarse di film non possano contenere tutte le vicende raccontate in sei puntate di 50 minuti l' una .  Giocoforza si sarà dovuto eliminare … leggi tutto

5 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 gennaio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 ottobre 2018 su Rai Movie

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Martin Campbell dirige la versione cinematogafica della miniserie per la televisione che lo aveva fato conoscere 25 anni prima ! La miniserie è inedita in Italia e quindi io non l' ho vista , ma è lapalissiano che due ore scarse di film non possano contenere tutte le vicende raccontate in sei puntate di 50 minuti l' una .  Giocoforza si sarà dovuto eliminare …

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso l'11 ottobre 2018 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 marzo 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 27 dicembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 luglio 2017 su Rai 4
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 novembre 2016 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 16 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 3 maggio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 9 dicembre 2015 su Rai Movie

Recensione

Gioccik di Gioccik
2 stelle

Un Mel Gibson troppo vecchio e stanco per questo genere di film. Non ha neppure un taglio di capelli adeguato, magari con la classica pelata da duro stile Bruce Willis poteva rattoppare un po il personaggio. Ma niente da fare, con i suoi capelli grigi e diradati, ed un fisico provato dal tempo intraprende una parte che ormai non gli si addice più, affiaccando il personaggio del padre…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito