Espandi menu
cerca
Piovono polpette

Regia di Phil Lord, Chris Miller vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Tato88

Tato88

Iscritto dal 21 novembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 15
  • Post 19
  • Recensioni 367
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Piovono polpette

di Tato88
6 stelle

Davvero divertente questo filmetto! Risate genuine assicurate, senza raggiungere la demenzialità di "Mostri contro Alieni", ma con il piacere di tornare bambini e sorridere delle gag più semplici (ma non banali), "Piovono polpette" è un mix di euforia e divertimento, curiosi modi di reagire e invenzioni linguistiche. I due personaggi protagonisti sono simpaticissimi, merito anche dell'ottimo doppiaggio, grazie sopratutto a Oreste Baldini e Domitilla D'amico.
Tuttavia non me la son sentita di dargli più di sufficiente perchè la trama e il temi toccati offrivano un'ottima occasione per interessanti riflessioni sulla fame del mondo, ma questo viene completamente trascurato in favore di uno sviluppo atto a favorire la spettacolarità (che si avvale di un 3D modesto, ma funzionale, sicuramente migliore de "l'era glaciale 3" e di "Up").
Le citazioni cinematografiche non si contano nelle dita di due mani (da "Star wars" a "Indipendence Day", passando per un super-apprezzabilissimo "The Band Concert", cortometraggio di animazione diretto da Walt Disney nel '35 in cui una un'orchestra diretta da topolino continua a suonare sebbene sia letteralmente in volo a causa di un tornado).
La regia è tranquilla e anche qui funzionale senza sembrare succube della tecnologia 3D, addirittura a volte i registi si dilettano con qualche spettacolare long take.
Troppo forte l'isola che giace sotto la A di Atlantico! XD

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati