Alex (Raoul Bova), un pubblicitario di 39 anni e Niki (Michela Quattrociocche), una spensierata ventenne, si conoscono a seguito di un incidente stradale. Al faro, si sono promessi eterno amore, e ora, a distanza di tre anni, Alex capisce che nonostante la differenza di età, è lei la donna che vuole realmente sposare. I loro amici di sempre, contribuiscono a caratterizzare le loro vite, ognuno con le proprie storie, ognuno con le proprie attività, confrontandosi con la propria crescita, i rispettivi sogni per il futuro. Quando Alex chiede a Niki di sposarlo, la ragazza inizialmente è al settimo cielo ma con l'avvicinarsi della data, sente dentro di lei un timore crescente, che le fa fare una mossa falsa: annullare il matrimonio.
Note
Scusa ma sembra Muccino. Sono i quarantenni in crisi d’identità affettiva i veri protagonisti del nuovo Moccia, che per metà film dimentica il sequel, alza il target, ma affoga in un diluvio di voci off & spot.
Delirante, ridicolo, diseducativo, superficiale, frivolo, stupido, inutile, noioso, prevedibile, irritante, inconcepibile. Non c'è dubbio, questo è uno dei film più brutti che abbia mai visto e Moccia si conferma il nemico pubblico numero uno del cinema italiano. Peggio ancora dei vari Bondi e Brunetta perchè lui la settima arte la distrugge dall' interno, la fa… leggi tutto
Premetto: mi hanno costretto con ricatto a vederlo! Ero contrarissimo a vedere l'ennesima commediola mocciana!! Ragazzi quanto ho riso!! Io non lo classifico solo come sentimentale ma anche e soprattutto comico, tipo alcune commedie americane. Le situazioni degli amici di Raul Bova, dei suoceri e di chi gli gira intorno sono a volte esilaranti! Forse dato che mi aspettavo un sentimentalismo… leggi tutto
Non c'è che dire: quando si tratta di film brutti, ma brutti davvero, il cinema italiano si batte ad armi pari con quello statunitense. Notevoli le performance dei film interpretati da Christian De Sica, Massimo…
Dopo gli eventi narrati nel primo capitolo, Alex e Niki vanno a vivere insieme e dopo un po’ lui le chiede di sposarlo. Inizialmente al settimo cielo, Niki pian piano ci ripensa. La seconda e ultima parte della telenovela di Moccia con protagonisti Bova e la Quattrociocche (che competono appassionatamente per chi recita peggio, gara vinta dalla giovincella). Moccia, per coprire…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
smielato, sentimentale, trama scontatalo considero appena sufficente
commento di raimeama chi ha dato la licenza a Moccia di scrivere libri e dirigere film? Della serie "se la canta e se la suona"… generazione bimbominkia.
commento di cavalarspeccato che alla fine si sia optato per questo titolo, ricordo che fino all'ultimo in ballo c'èra anche : Scusa Ma Te Lo Metto Nel Cu*o.
commento di Acid Jack