Scusa ma ti voglio sposare

play

Regia di Federico Moccia

Con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Ignazio Oliva, Luca Angeletti, Cecilia Dazzi, Pino Quartullo, Francesca Ferrazzo, Francesco Apolloni... Vedi cast completo

  • In TV
  • La5
  • canale 30
  • Ore 21:10
In STREAMING

Trama

Alex (Raoul Bova), un pubblicitario di 39 anni e Niki (Michela Quattrociocche), una spensierata ventenne,  si conoscono a seguito di un incidente stradale. Al faro, si sono promessi eterno amore, e ora, a distanza di tre anni, Alex capisce che nonostante la differenza di età, è lei la donna che vuole realmente sposare. I loro amici di sempre, contribuiscono a caratterizzare le loro vite, ognuno con le proprie storie, ognuno con le proprie attività, confrontandosi con la propria crescita, i rispettivi sogni per il futuro.  Quando Alex chiede a Niki di sposarlo, la ragazza inizialmente è al settimo cielo ma con l'avvicinarsi della data, sente  dentro di lei un timore crescente, che le fa fare una mossa falsa: annullare il matrimonio. 

Note

Scusa ma sembra Muccino. Sono i quarantenni in crisi d’identità affettiva i veri protagonisti del nuovo Moccia, che per metà film dimentica il sequel, alza il target, ma affoga in un diluvio di voci off & spot.

Commenti (3) vedi tutti

  • smielato, sentimentale, trama scontatalo considero appena sufficente

    commento di raimea
  • ma chi ha dato la licenza a Moccia di scrivere libri e dirigere film? Della serie "se la canta e se la suona"… generazione bimbominkia.

    commento di cavalars
  • peccato che alla fine si sia optato per questo titolo, ricordo che fino all'ultimo in ballo c'èra anche : Scusa Ma Te Lo Metto Nel Cu*o.

    commento di Acid Jack
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Delirante, ridicolo, diseducativo, superficiale, frivolo, stupido, inutile, noioso, prevedibile, irritante, inconcepibile. Non c'è dubbio, questo è uno dei film più brutti che abbia mai visto e Moccia si conferma il nemico pubblico numero uno del cinema italiano. Peggio ancora dei vari Bondi e Brunetta perchè lui la settima arte la distrugge dall' interno, la fa… leggi tutto

16 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

argo di argo
8 stelle

Premetto: mi hanno costretto con ricatto a vederlo! Ero contrarissimo a vedere l'ennesima commediola mocciana!! Ragazzi quanto ho riso!! Io non lo classifico solo come sentimentale ma anche e soprattutto comico, tipo alcune commedie americane. Le situazioni degli amici di Raul Bova, dei suoceri e di chi gli gira intorno sono a volte esilaranti! Forse dato che mi aspettavo un sentimentalismo… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 1 settembre 2019 su Italia 1
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 luglio 2019 su La5
Trasmesso l'11 luglio 2019 su La5
2018
2018
Trasmesso il 1 settembre 2018 su La5
Trasmesso il 29 agosto 2018 su La5
Trasmesso il 26 agosto 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso l'8 luglio 2017 su Canale 5
2016
2016
Trasmesso il 20 agosto 2016 su Canale 5
Trasmesso il 3 luglio 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 aprile 2015 su Italia 1
Trasmesso il 31 gennaio 2015 su Rsi La1
2014
2014
Trasmesso il 26 novembre 2014 su La5

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
3 stelle

Dopo gli eventi narrati nel primo capitolo, Alex e Niki vanno a vivere insieme e dopo un po’ lui le chiede di sposarlo. Inizialmente al settimo cielo, Niki pian piano ci ripensa. La seconda e ultima parte della telenovela di Moccia con protagonisti Bova e la Quattrociocche (che competono appassionatamente per chi recita peggio, gara vinta dalla giovincella). Moccia, per coprire…

leggi tutto
Trasmesso il 26 agosto 2014 su Canale 5
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito