Espandi menu
cerca

Trama

Aki e Kazuo, una giovane coppia, vengono rapiti per strada e si risvegliano incatenati in un locale sotterraneo. Qui, senza spiegazione alcuna, un sadico inizia a torturarli e mutilarli.

Note

Trama essenziale, che segue la scia della recente rinascita del "torture porn", per andare subito al sodo. Ma, com'è noto, i tabù giapponesi sono diversi da quelli occidentali e così le torture sono spesso amministrate su corpi nudi, inoltre non è il sangue l'unico fluido corporeo a schizzare sulle pareti. Tecnicamente si tratta di un low budget ben realizzato, con fluidi movimenti di steady cam, ma penalizzato da un uso del sonoro assai invadente. I tre attori forniscono un'ottima prova e il film, a dispetto della violenza, ha un sottotesto quasi ottimistico nel credere a una natura umana indomita, che fa pensare più a _Martyrs_ che non a _Hostel_. Pubblicizzato come «il più crudele film splatter dal Giappone fa pensare a una rinascita del genere ero-guru, tanto che gli effetti speciali sono principalmente di vecchia scuola e preferiscono non fare uso di trucchi digitali.

Commenti (1) vedi tutti

  • Mi domando come si fanno a realizzare certi film. MOlto violento e molto perverso ma ho visto di peggio e ci sono scene più agghiaccianti nei vari cannibal movie. Trama assurda per un finale poi ridicolo. Astenersi deboli di stomaco

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Marcello del Campo di Marcello del Campo
4 stelle

    Proibito nel Regno Unito, censurato negli Stati Uniti, questo Gurutesuku (Grotesque) di Koji Shiraishi non si discosta molto da analoghi prodotti di macelleria made in Usa (la serie Saw, uno peggio dell’altro, tranne il notevole primo del lotto) o francesi (Martyrs, Frontiers), ma se i modelli “tengono” per plot e suspense, il film giapponese si limita a una… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
locandina
Foto
2014
2014

Pellicole Di Sterco

Argan di Argan

Elenco una serie di film che non possono nemmeno essere considerati film (per quanto mi riguarda), come dire, è come se una massa di letame abbia assunto una forma particolare, si sia assottigliata fino a…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Argan di Argan
2 stelle

Due ragazzi che si sono appena conosciuti ed hanno tutte le intenzioni di fidanzarsi, vengono rapiti e torturati da un uomo, che si eccita vedendoli lottare contro la morte, lottare per sopravvivere, promette loro di lasciarli andare se riescono a farmo eccitare.... film terribile, non tanto per le scene raccapricianti, ma perchè non ha senso, "grottesco" cosa vorrebbe significare? vuole…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Grotesque è un film che ha avuto l'onere (onore?) di essere proibito all'interno del circuito cinematografico inglese per non aver avuto il beneplacito della commissione di censura. Proprio come Arancia meccanica. E sono sicuro che questo divieto è stato salutato dal regista Koji Shiraishi e dai produttori del film facendo saltare diversi tappi di champagne, del migliore però. Perchè senza…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
4 stelle

    Proibito nel Regno Unito, censurato negli Stati Uniti, questo Gurutesuku (Grotesque) di Koji Shiraishi non si discosta molto da analoghi prodotti di macelleria made in Usa (la serie Saw, uno peggio dell’altro, tranne il notevole primo del lotto) o francesi (Martyrs, Frontiers), ma se i modelli “tengono” per plot e suspense, il film giapponese si limita a una…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito