Espandi menu
cerca
Dread

Regia di Anthony DiBlasi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dread

di superficie 213
6 stelle

Naturalmente ancora inedito da noi questo Dread del 2009 e' il classico esmpio di film indipendente di genere che riesce ad intrattenere senza per questo risultare risibile o stupido.
Prodotto dal genio Clive Barker e messo in scena in modo agile e senza intoppi dal giovane Anthony Diblasi il film si immette nel genere torture-porn solo pero' nelle apparenze.
La sceneggiatura riunisce alcuni raccontini brevi dello stesso Barker e fa parte di una serie di pellicole ( MIDNIGHT MEAT TRAIN , BOOK OF BLOOD , THE PLAGUE tra gli altri...) che lo stesso Barker ha deciso di produrre senza aiuti dalle major che lo hanno snobbato dopo l'insuccesso del capolavoro CABAL  e dell'irrisolto ma interessante IL SIGNOR DELLE ILLUSIONI - entrambi diretti dallo scrittore inglese - ed e' scritta dallo stesso regista che dimostra abilita' ma anche una certa immaturita' nella descrizione degli eventi ,a volte eccessivamente caricati.
Nel complesso pero' il film e' gradevole , e' ben recitato , ha degli effetti speciali ottimi e l'idea di partenza - un gruppo di studenti  cerca di capire da dove nascono le paure ancestrali di ogni individuo intervistando ragazzi con problemi  - e' di quelle che funzionano.
Purtroppo pero' come capita spesso nelle opere dei giovani registi il film non centra tutti i bersagli , alcune sequenze sono un po' troppo lunghe ed i personaggi perdono un po' di forza nella parte centrale.
Il finale pero' rialza le quotazioni della pellicola essendo disturbante e incredibilmente ritmato.
Insomma nel complesso una pellicola piccola ma che si vede volentieri e che non dovrebbe deludere gli amanti del genere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati