Survival of the Dead

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Survival of the Dead

di zombi

la gente va allo sbando in condizioni normali, figuriamoci se non sbarella quando ormai sono più i morti che camminano dei vivi. su di un'isola al largo del delaware, ci sono due famiglie che da tempo vivono e fanno il cattivo e il bello tempo. naturalmente due fazioni e due modi di pensare. che è linfa vitale per l'evoluzione della specie. ma qui oltre all'evoluzione, la specie bisogna conservarla. e quindi c'è la fazione che pensa che i morti è giusto che si diano pace,e chi invece crede che debbano continuare a vagare tra di noi. il lato più retrogado e chiuso degli stati uniti d'america, fa si che che qualsiasi cosa che non appartiene non solo alla stessa razza, ma addirittura alla stessa famiglia venga falcidiato. e quindi con qualsiasi senso logico andato completamente a ramengo, si ammazzano i vivi che tentano una via di salvezza e si conservano i morti. romero tenta di portare avanti la sua personale saga dei walking dead, ma in questo caso senza particolare estro o "mordente". il film è troppo verboso e con un senso di banale retorica a volte. anche la resa dei conti finale, ha un senso di stantio deja-vu, con il consueto smembramento del malcapitato di turno. va bene lo humour ma addirittura quasi la comica(in ZOMBI già l'aveva proposta ma con ben altro risultato). di capitolo in capitolo i nostri deambulanti imparano cose nuove, come guidare una macchina, cavalcare un cavallo e perchè no, cibarsi di altro che non di essere umani viventi. anche questa volta i nostri eroi sopravvissuti, si allontanano dal luogo in cui avevano tentato di insidiarsi, lasciandosi alle spalle due cadaveri che continueranno a rivaleggiare e a sfidarsi a duello con pistole senza munizioni.