Espandi menu
cerca

Survival of the Dead

  • Survival of the Dead

  • USA, Canada,
  • Genere: Horror
  • durata 90'
play

Regia di George A. Romero

Con Devon Bostick, Athena Karkanis, Kathleen Munroe, Julian Richings, Kenneth Welsh, Alan Van Sprang, Wayne Robson, Joris Jarsky... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

In una piccola isola al largo delle coste del Nord America, i corpi di  persone morte risorgono con lo scopo di vendicarsi dei vivi. Gli abitanti dell'isola però, impietositi, non se la sentono  di uccidere i loro cari defunti, sebbene questi minaccino la loro incolumità. Solo uno di loro, il patriarca Patrick O' Flynn, (Kenneth Welsh) cerca di ribellarsi ma viene costretto  ad  abbandonare l'isola. Sulla terraferma l'uomo si unisce a una piccola banda di sopravvissuti in cerca di un luogo sicuro dove trascorrere il resto della vita in pace. Il gruppo si impossessa di un traghetto infestato di zombie per poi fare ritorno all'isola, dove scopre che gli abitanti danno rifugio agli zombie dentro le loro case, fingendo di avere una vita normale con essi.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Un pò meglio di Diary, senza dubbio. Ma l'aria che si repira è stantìa, la sensazione di déjà vu regna sovrana e, nonostante l'altissima dose di gore e splatter, non c'è una - che una - sequenza in grado di generare un minimo di tensione. Romero ripropone cliché oramai invecchiati, dandogli un taglio moderno.

    commento di undying
  • Guardare un film è inforcare lo sguardo di un altro. Troppo raramente chi vi guida accetta di svegliarvi dal torpore suggerendovi che la verità potrebbe anche essere altrove.

    commento di michel
  • Ha qualche spunto interessante ma manca il phatos e una avvolgente colonna sonora,anche il cast non è un gran che,ma ve la ricordate l'atmosfera e la colonna sonora di ZOMBI 1- Un film horror dovrebbe inquietare, spaventare, terrorizzare.

    commento di wang yu
  • Voto al Film : 5

    commento di ripley77
  • PESSIMO E RIDICOLO,

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Un passo indietro rispetto ai migliori capitoli della saga sugli zombi ma ugualmente gustosa e piena di spunti interessanti, l' ultima fatica di Romero si colloca a pochi giorni dai fatti (sublimamente) narrati in "Diary of the dead" e ne riprende qualche personaggio lì appena intravisto - come il gruppo di militari sciacalli che assalta il camper - per raccontarci una possibile… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pazuzu di pazuzu
6 stelle

Giunto alla propria sesta incursione in territorio zombi, Romero inizia a perdere qualche colpo. Protagonista è qui un gruppo di militari (apparsi di sfuggita nell'episodio precedente) che si trovano coinvolti in una disputa tra due rivali per la gestione dei non-morti all'interno di un'isola: da una parte c'è il tirannico Muldoon che, adducendo deliranti teorie pseudoreligiose,… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

cheftony di cheftony
3 stelle

“L'unica cosa per cui mi metto a pregare ardentemente è che i morti rimangano insieme a noi! Per tutta la vita ho seguito le parole di Dio, le sue regole, i suoi… molti insegnamenti. Qui io faccio solo ciò che lui ci ha comandato di fare!”     Plum Island, isoletta al largo della costa del Delaware: due famiglie di origini irlandesi si contendono un… leggi tutto

6 recensioni negative

2023
2023

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

  Ultimo film nella filmografia del grande maestro George A. Romero, probabilmente il meno riuscito dei sei dedicati alla figura dello zombie. Proposto quale sequel di Diary of the Dead, si tratta di una pellicola che sembra andare a riprendere il discorso caro al regista sull'evoluzione degli zombie. Romero chiude quasi con un messaggio di speranza, cercando di proporre una soluzione che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

La paura si misura... in Chili!

undying di undying

Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…

leggi tutto
Playlist

George A. Romero

DeathCross di DeathCross

In occasione dell'80° Anniversario della nascita di George A. Romero, come per altri Autori che hanno influenzato sensibilmente la mia Passione per il Cinema, ho deciso di dedicare al suo Cinema un omaggio volto a…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016
Trasmesso il 23 novembre 2016 su Cielo

Recensione

cheftony di cheftony
3 stelle

“L'unica cosa per cui mi metto a pregare ardentemente è che i morti rimangano insieme a noi! Per tutta la vita ho seguito le parole di Dio, le sue regole, i suoi… molti insegnamenti. Qui io faccio solo ciò che lui ci ha comandato di fare!”     Plum Island, isoletta al largo della costa del Delaware: due famiglie di origini irlandesi si contendono un…

leggi tutto
2015
2015
scena
Foto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 agosto 2014 su Cielo
Trasmesso il 28 agosto 2014 su Cielo
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 febbraio 2014 su Cielo
Trasmesso il 7 febbraio 2014 su Cielo
Trasmesso il 5 febbraio 2014 su Cielo

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

La mattanza inizia dopo quasi 30' (prima di questo c'e' una gran noia) poi il resto e' un deja-vu' di consuetudine ripetitivo e per nulla pauroso.Uno dei peggiori Films Zombeschi mai visti sin'ora.voto.1.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito